Up2Stars 2° edizione: call dedicata all'intelligenza artificiale a supporto delle imprese

Scadenza call: 17 dicembre 2023

Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Intesa Sanpaolo Innovation Center, ha lanciato la seconda edizione di  “Up2Stars”, il programma di valorizzazione dedicato alle startup che coglie l’importanza di questo  segmento di imprese quale motore imprescindibile dell’intera economia del Paese.

Le soluzioni di intelligenza artificiale ricercate devono essere applicate ai seguenti aspetti della realtà aziendale:

  • Processi di vendita: soluzioni a supporto dell’incremento della produttività della forza vendita, AI per la lead generation, Natural Language Processing, tecniche di data analytics per migliorare l’esperienza, la relazione e la soddisfazione del cliente.
  • Human Capital Management: piattaforme digitali per HR negli ambiti del reclutamento, della formazione e della valutazione delle prestazioni.
  • Operations: applicazioni HW e SW di automazione (RPA) e di analisi dati per gestire la produzione, il magazzino e la logistica.
  • Supporto ai processi di Amministrazione, Finanza e Controllo: soluzioni di analisi e gestione dei dati finanziari, contabili e fiscali e per l'automazione dei processi contabili e di controllo.
  • ESG: soluzioni che permettono di calcolare il product carbon footprint di un prodotto o di un processo aziendale, o soluzioni che consentono la certificazione e la rilevazione di KPI quantitativi in ambito ESG.
  • Data protection: soluzioni a supporto della digitalizzazione in ottica cybersecurity e data protection.

L’obiettivo è stimolare il potenziale di innovazione che le startup possono generare a supporto della trasformazione delle filiere nazionali, nel quadro della transizione digitale ed ecologica.

Con il supporto della piattaforma di innovazione GELLIFY, la call punta a fornire gratuitamente alle startup selezionate un percorso di accelerazione personalizzato e occasioni di networking e visibilità verso investitori, venture capital e imprenditori, sempre più interessati allo sviluppo tecnologico e digitale.

Il programma prevede l’apertura, durante l’anno, delle candidature per quattro diversi filoni:

  • Water Tech (call chiusa)
  • Energie Rinnovabili ed Efficienza Energetica (call chiusa)
  • Intelligenza Artificiale per la trasformazione aziendale (call aperta)
  • IoT, Infrastrutture e Mobilità

Scopri i dettagli e candidati sul sito di Up2Stars

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: