Dock3 - The Startup Lab: call per 100 Nuovi Talenti Imprenditoriali

Dock3 - The Startup Lab: call per 100 Nuovi Talenti Imprenditoriali
Scadenza candidature: 29 febbraio 2024

Dock3 - The Startup Lab è lieto di annunciare l'apertura della call per selezionare 100 nuovi talenti motivati che desiderano lanciare la propria startup. Questo programma è dedicato a giovani promettenti, con o senza un'idea imprenditoriale già definita, offrendo supporto nella ricerca di potenziali co-founder, sviluppo e perfezionamento di idee imprenditoriali, analisi del potenziale di mercato e presentazioni davanti a una vasta audience di esperti e investitori.

Il programma si sviluppa in un periodo di 4 mesi, arricchito da incontri e workshop con mentor, investitori ed esperti di successo nel campo delle startup.

A Chi Si Rivolge:

La call è aperta a lavoratori, ricercatori e laureati o frequentanti corsi di formazione superiore presso università, ITS, accademie e scuole di alta formazione. Non è necessario avere già un'idea imprenditoriale, poiché è possibile candidarsi individualmente e mettere a disposizione competenze e motivazione per formare un team all'inizio del percorso.

Dock3 - The Startup Lab in Breve:

Dock3 è un programma di pre-accelerazione unico che seleziona i migliori talenti tra studenti, ricercatori e lavoratori, offrendo loro supporto nella formazione di team multidisciplinari, sviluppo e validazione di idee imprenditoriali, e presentazione davanti a investitori. Il programma promuove l'inizio del percorso con attività di team building, permettendo ai partecipanti di trovare potenziali co-founder e validare le proprie idee imprenditoriali. 

Prevede inoltre, la partecipazione obbligatoria a workshop settimanali, la maggior parte in modalità online e alcuni in presenza, in orario pomeridiano.

In collaborazione con la Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma, dock3 ha già guidato 800 innovatori, dando vita a 30 startup con oltre 1,5 milioni di investimenti e coinvolgendo oltre 90 persone.

Come Partecipare a Dock3:

Per partecipare al percorso di dock3, basta caricare il proprio curriculum vitae e una lettera motivazionale sul sito www.dock3.it.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: