ICE: partecipazione collettiva a CMEF - China International Medical Equipment Fair

ICE: partecipazione collettiva a CMEF - China International Medical Equipment Fair
Scadenza call: 9 febbraio

ICE Agenzia organizza una partecipazione collettiva di aziende italiane alla prossima edizione della fiera CMEF - China International Medical Equipment Fair, che si terrà a Shanghai presso il National Convention and Exhibition Center, (NECC) dal 11 al 14 aprile 2024.

Perchè partecipare

La Fiera China International Medical Equipment Fair (CMEF), è il più importante evento del settore medicale in Cina e rappresenta una delle piattaforme di servizi integrati globali leader a livello mondiale nella catena del valore dei dispositivi medici, coprendo una vasta gamma di prodotti e tecnologia, lanci di nuovi dispositivi, approvvigionamento e commercio, collaborazione scientifica, forum accademici, promozione del marchio, istruzione e formazione.

La fiera ospita 5.000 produttori di dispositivi medici da oltre 30 diversi Paesi e regioni, circa 2.000 specialisti ed oltre 300.000 visitatori ed acquirenti, inclusi enti pubblici di approvvigionamento, acquirenti dagli ospedali e commercianti da oltre 139 Paesi e regioni.
La continua evoluzione dell'economia cinese, il miglioramento del tenore di vita della popolazione, la consapevolezza rispetto alle cure mediche, l'incremento delle malattie croniche, sono i driver che permettono alla domanda di prodotti nel settore healthcare di continuare a crescere.
Nonostante sia già un esportatore netto di dispositivi medici, la Cina fa ancora affidamento sull'importazione di apparecchiature e tecnologie innovative in questo campo.

A causa dell'arretratezza delle relative discipline di base e dei processi di produzione, i dispositivi medici cinesi sono, infatti, ancora concentrati nelle varietà di fascia bassa ed i dispositivi medici di fascia alta si basano principalmente sulle importazioni.
Grazie ai vantaggi tecnologici e alla strategia del sistema chiuso di "attrezzatura + reagenti", le società straniere occupano ancora la maggior parte del mercato nazionale delle apparecchiature mediche di fascia alta.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: