Swiss Italian Start up Award: the place to be

Swiss Italian Start up Award: the place to be
Scadenza candidature: 23 giugno 2024

Il 12 novembre, a Ginevra, si terrà la prima edizione Swiss Italian Start Up Award, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera e dall’incubatore tecnologico Fongit (Fondazione Ginevra per l’Innovazione Tecnologica).

L’obiettivo è quello di mettere in contatto le più innovative start up Italiane con le Corporate elvetiche interessate a scoprire le nuove tecnologie e le nuove proposte hi-tech Made in Italy.

In ottica Open Innovation lo Swiss Italian Start Up Award è strutturato come un contest: una giuria di esperti selezionerà fino a 15 Start up italiane. Il vincitore sarà proclamato proprio il 12 novembre, davanti ad una platea di imprenditori, sviluppatori, investitori elvetici specializzati.

Inoltre, i cluster (Camere di Commercio, Regioni, Parchi tecnologici, Acceleratori per i quali la partecipazione sarà aperta a fronte del pagamento di una fee) potranno partecipare all’evento del 12 novembre, con un numero limitato di startup, anche se queste non saranno selezionate dalla giuria per la finale. Un’occasione unica per allargare il proprio network ed entrare in contatto con realtà svizzere specializzate del settore innovation e hi-tech.

La call si rivolge a

  • singole start up (a titolo gratuito)
  • cluster di start up (è richiesta il pagamento di una fee), che potranno partecipare allo Swiss Italian Start Up Award indipendentemente dal fatto che le proprie start-up siano o meno state selezionate per il contest finale (fino ad un massimo di 3, massimo 5 startup a cluster).

Visita il sito e candidati
 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: