Call Economie Abitanti: un percorso di formazione e accompagnamento all’avvio di impresa

Call Economie Abitanti: un percorso di formazione e accompagnamento all’avvio di impresa
Scadenza candidature: 15 settembre 2024

Appennino l’Hub insieme ai suoi partner lancia la 3° edizione della Call per Economie Abitanti, un percorso di generazione, attivazione e accompagnamento imprenditoriale rivolto a team di progetto e comunità, per sviluppare e trasformare idee in Imprese Abitanti.  Un programma completo e gratuito, un unico percorso di formazione e accompagnamento all’avvio di impresa, per Startup Innovative e Imprese Abitanti capaci di generare economie solide e responsabili. Un ambiente ibrido per un ecosistema diffuso di mutuo apprendimento in cui coltivare sinergie più strette tra i mondi dell'innovazione imprenditoriale e sociale. 

La Call raccoglie candidature da tutto il territorio nazionale proposte da team e Comunità desiderosi di realizzare la propria idea di business responsabile.

Stai pensando di avviare un'impresa che generi impatto sociale? Hai idee per valorizzare risorse ambientali e culturali di borghi, paesi, periferie urbane?  Hai un’idea per migliorare i servizi nei territori dell’entroterra e aree fragili? Vivi in una Comunità dell’entroterra che vuoi contrastare lo spopolamento? Questa call fa al caso tuo!

Il percorso

Il percorso prevede due fasi.  

La prima fase, della durata di 4 mesi, prevede incontri di formazione, attività laboratoriali, sessioni di approfondimento con esperti, mentor e advisor, momenti di revisione individuale. 

La seconda fase, della durata dei 3 mesi, è caratterizzata da incontri individuali con il team di progetto per la definizione dell’idea d'impresa e del suo piano di sviluppo. 

A conclusione del percorso è previsto un evento pubblico, Pitch Day, in cui le idee partecipanti vengono presentate ad un platea di sostenitori e investitori. 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: