Il Gruppo Iren, in collaborazione con Circular Economy Lab, ha lanciato il Iren Startup Award 2024: Call 4 Artificial Intelligence. Questa iniziativa è dedicata a start-up e PMI innovative, nazionali e internazionali, che abbiano sviluppato progetti basati su tecnologie di Intelligenza Artificiale (AI).
L'obiettivo del bando è individuare soluzioni digitali applicabili alle diverse attività del Gruppo Iren, in grado di ottimizzare i processi aziendali e promuovere un business più efficiente e sostenibile. Le start-up selezionate avranno l'opportunità di presentare le loro soluzioni alle Business Unit, alle funzioni Corporate e al top management del Gruppo, con l'obiettivo di creare sinergie attraverso la realizzazione di progetti pilota, avviare collaborazioni commerciali o ottenere investimenti tramite Corporate Venture Capital.
Le proposte devono essere scalabili, facilmente implementabili e integrabili, con un focus sulla gestione sicura dei dati sensibili, nel rispetto delle normative in materia di sicurezza e privacy.
Luca Dal Fabbro, Presidente di Iren, ha commentato: "Con l'edizione 2024 di Iren Startup Award vogliamo volgere lo sguardo su soluzioni che fanno leva sull'Intelligenza Artificiale su cui stiamo investendo da anni e su cui si aprono nuove opportunità legate all'AI Generativa".
Per partecipare alla Call, visitare la pagina dedicata su Circular Economy Lab.