Data Apertura:3 Giugno 2019
Data Chiusura:28 Giugno 2019

La Camera di Commercio di Modena, nell'ambito delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale, mette a disposizione nel 2019 la somma di 100.000,00 € per incentivare la creazione e lo sviluppo di nuove imprese.

Il bando si rivolge alle nuove imprese attive (PMI) iscritte al Registro Imprese a partire dal 01/01/2019.

Sono ammissibili le spese connesse alla creazione di una nuova impresa realizzate nella sede/unità locale localizzata sul territorio della provincia di Modena.

Il contributo camerale a fondo perduto è fissato nella misura del 50% delle spese ammissibili fino ad un massimo di € 5.000,00.

L'intervento è rivolto alle nuove imprese attive (PMI) con sede e/o unità locale in provincia di Modena iscritte al Registro Imprese a partire dal 01/01/2019, con priorità per le imprese giovanili (18-35 anni), secondo i seguenti criteri:

  • imprese individuali con titolare di età non superiore ai 35 anni;
  • società di persone e cooperative in cui almeno il 60% dei soci è costituito da persone fisiche di età non superiore ai 35 anni;
  • società di capitali in cui almeno il 51% delle quote è detenuto da persone fisiche di età non superiore a 35 anni e l'organo di amministrazione è composto da persone fisiche con età non superiore a 35 anni per almeno i 2/3.

Le società devono essere formate solo da persone fisiche.

Le domande potranno essere inviate a partire dalle ore 10,00 di lunedì 3 giugno fino alle ore 20,00 di venerdì 28 giugno 2019 esclusivamente

Tutte le informazioni e il bando sono reperibili sul sito della Camera di Commercio di Modena

DSANJ Bio Conference: ricercatori e startup biotech incontrano le pharma giapponesi

Presentare la propria ricerca a circa 40 aziende farmaceutiche giapponesi in un'unica occasione, senza costi e senza spostarsi. È l'opportunità offerta dalla DSANJ Bio Conference, l'evento di matching online promosso dalla Camera di Commercio e Industria di Osaka (OCCI). Per l'edizione di inizio 2027 è aperta la call internazionale rivolta ai Seed Proposer: università, centri di ricerca, startup e imprese biotech.
Tipologia Open Innovation
Settore Salute e Benessere
Tag biotech , life sciences , internazionalizzazione
Chiusura
22 Ottobre 2026
Leggi tuttoabout DSANJ Bio Conference: ricercatori e startup biotech incontrano le pharma giapponesi

ZGC Forum 2027: premi fino a 1 milione di RMB a Pechino

Un premio da 1 milione di renminbi per il primo classificato e un percorso di accesso diretto all'ecosistema tecnologico di Pechino. Sono gli elementi principali della 10th Zhongguancun International Advanced Technology Competition, la gara internazionale per imprese innovative che si terrà nell'ambito del ZGC Forum 2027 (Pechino, marzo 2027). Le candidature sono aperte fino al 25 ottobre 2026.
Tipologia Premio economico , Servizi
Settore Aerospazio , AI , Cultura e Creatività , Digitale , Edilizia e Costruzioni , Meccatronica e Materiali , Robotica , Salute e Benessere
Tag internazionalizzazione , startup competition , deep tech
Chiusura
25 Ottobre 2026
Leggi tuttoabout ZGC Forum 2027: premi fino a 1 milione di RMB a Pechino

Call for Startups 2026: GoBeyond finanzia le startup in Italia con 50mila euro a fondo perduto

Si rinnova l'opportunità per l'ecosistema dell'innovazione in Italia con l'avvio della decima edizione della "Call for Startups". L'iniziativa, promossa dalla piattaforma di open innovation GoBeyond (nata all'interno di Sisal e ora parte del gruppo Flutter Southern Europe & Africa), è rivolta alle startup stabilite sul territorio nazionale che propongono servizi scalabili e tecnologicamente avanzati.
Tipologia Contributo nella spesa/cofinanziamento , Percorso di accelerazione , Premio economico
Settore Digitale , Energia e Sostenibilità , Logistica , Mobilità , Salute e Benessere , Turismo
Tag retail , sport
Chiusura
25 Ottobre 2026
Leggi tuttoabout Call for Startups 2026: GoBeyond finanzia le startup in Italia con 50mila euro a fondo perduto