Al via la quarta edizione di Call4INNOVIT dedicata all’aerospazio. La call selezionerà PMI e startup italiane della space economy per un percorso di accelerazione a San Francisco.
Alla chiusura delle candidature di CALL4INNOVIT 2024, verrà effettuata una selezione basata su criteri oggettivi di merito. Le startup e le PMI che si distingueranno nella graduatoria accederanno a un programma di orientamento e mentorship online della durata di due settimane.
Successivamente, le startup e le PMI più promettenti avranno l’opportunità di partecipare a un percorso intensivo presso la sede di INNOVIT a San Francisco, al 710 di Sansome Street, nel mese di febbraio.
Il programma prevede una settimana di attività per le PMI e due settimane per le startup, offrendo interazioni privilegiate con l’ecosistema innovativo della Bay Area.
INNOVIT è un’iniziativa messa in campo dal Governo italiano per la promozione dell’innovazione del Sistema Paese negli Stati Uniti. La sua missione è di essere stimolo per idee e iniziative imprenditoriali innovative, catalizzatore di progetti innovativi “cross border” e acceleratore per il loro sviluppo internazionale, permettendo agli attori italiani di avere una presenza stabile in Silicon Valley e in tutti gli Stati Uniti.
È possibile candidare la propria idea entro il 27 settembre sul sito ufficiale della call.