CYBERSECURITY – Una gara da vincere

Data inizio
Luogo
MAICC Museo Multimediale Autodromo di Imola – Checco Costa Piazza Ayrton Senna da Silva, 3 – Imola
CYBERSECURITY – Una gara da vincere

Si terrà il 30 maggio a Imola, presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, la seconda edizione dell’evento organizzato dagli Alumni dell’Almae Mater Unibo sul tema Cybersecurity, in collaborazione con ART-ER e tanti soggetti del territorio. 

L’evento, che vedrà la partecipazione di esperti sul tema provenienti da aziende e mondo della ricerca, si rivolge a imprese ma anche a studenti universitari e delle scuole superiori.

L’obiettivo della prima sessione è quello di permettere ad aziende più piccole del territorio, siano esse pubbliche o private, di capire ed orientare i loro investimenti in ambito cybersercurity senza disperdere le proprie risorse, facendo tesoro di quello che è già disponibile sul mercato. Verranno presentate le esperienze di Professionisti del settore, operanti in aziende leader della nostra regione quali SACMI, ALFASIGMA, LAMBORGHINI e CRIF

Successivamente, il Professore Michele Colajanni, docente di Cybersecurity alla Università di Bologna e direttore scientifico del corso ITS sulla cybersecurity per la PA, offrirà una prospettiva sul percorso evolutivo della cybersecurity e del come diverrà un ingrediente base del nostro vivere quotidiano anche al di fuori del mondo digitale. ll Professore illusterà gli obiettivi del progetto Eco Cyber, uno dei principali progetti finanziati dal PNRR in ambito nazionale.

La serata si concluderà con un Apericena & “Incontra gli Esperti”, occasione unica per porre domande di persona ai vari relatori e ad esperti, fra cui ART-ER e il suo presidio in Silicon Valley.