From Scale-up to Open Innovation: best practices in USA e Europa

Data inizio
Luogo
Scuderia - FF Urban CooLab, Piazza Verdi 2, Bologna
immagine

Primo incontro di Networking&IdeaSharing del 2018 con Bologna Startup: il primo argomento della serata riguarda le strategie di crescita delle scale up, con particolare riguardo alle imprese digitali e all'ecosistema della Silicon Valley.

Racconteremo inoltre cos'è e come si fa open innovation negli Stati Uniti e nei principali Paesi Europei, evidenziando best practices e watch out.

Hai una startup in fase di "scale up", vuoi condividere con noi la tua storia e raccogliere feedback del nostro esperto Fabio Carati?

Scrivi a info@bolognastartup.com.

Al termine della presentazione, ci sarà spazio per le domande dei partecipanti nell'area Q&A, a partire dai quesiti raccolti in fase di registrazione; e a seguire aperitivo e networking.

N&IS è un format nato con Bologna Startup nel 2012, con lo scopo di favorire l'incontro di imprenditori e professionisti per concepire e sviluppare idee d'impresa:

Unisciti al nostro network, porta le tue idee e competenze.... e non dimenticare le business cards!

Key Note Speaker: Fabio Carati.

CEO Coaching e supporto nell'impostazione della strategia e nelle attività di negoziazione come aumento di capitale, vendite e marketing strategico.

Fabio ha fatto la sua prima startup nel 1982.  Ha inventato il primo computer per lavatrici industriali introducendo l'elettronica al posto delle schede meccaniche.Dal 2000 al 2009 Fabio ha lavorato in Telecom italia ed è stato responsabile dell'analisi degli scenari delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione; ha condotto diversi progetti sugli ecosistemi aziendali presso il Future Center di Venezia. Dal 2010 al 2012, grazie all'attività di ricerca e sviluppo, Fabio ha fondato l'avvio del progetto Marco Polo 2.0 che è stato presentato in diversi paesi come un nuovo modo di gestire grandi eventi; la tecnologia è stata utilizzata come Cloud Marketplace nella Nuvola Italiana. Dal 2013 Fabio collabora con EIT Digital; è il coacher dei CEO e dei Top Manager delle più innovative aziende ICT europee. Sedi: Europa (Trento, Parigi, Berlino, Stoccolma, Helsinki, Eindhoven, Londra, Madrid, Budapest) e Stati Uniti (San Francisco). Nel 2015 Fabio ha iniziato le attività dell'EIT Digital Hub a San Francisco, ha aiutato le startup europee ad entrare nel mercato statunitense e a trovare investitori statunitensi. Un'altra attività era finalizzata ad aiutare i partner europei di EIT Digital nello scouting di startup statunitensi per investimenti e per attività di Open Innovation.

Hai domande relative a From Scale-up to Open Innovation: best practices in USA e Europa? Contatta Associazione QUADRANTE - Bologna Startup

Associazione QUADRANTE - Bologna Startup

BolognaStartup è un network di professionisti nato nel 2012 per offrire supporto alle startup di Bologna, uno spazio informale per condividere idee, esperienze, competenze, per favorire le attività di networking e fare da catalizzatore alle attività nel mondo startup sotto le due torri. A gennaio è partita la prima edizione del programma StartMeUp per lo sviluppo delle idee di impresa. Nel primo anno di attività sono stati organizzati oltre 80 tra MeetUp e workshop tematici, nonché eventi in collaborazione con l’incubatore di impresa Innovami, con Bologna Business School, TIM WCAP, Innovacoop all’interno della Settimana del Buon Vivere di Forlì e con l’associazioneItaliaCamp Emilia Romagna.

La partecipazione ha un costo di 8€ a copertura della consumazione: qui il link per registrarsi su Eventbrite.