GooD MooD

VIVID S.r.l., attraverso il progetto GooD MooD®, ridefinisce l'igiene intima femminile coniugando salute ginecologica, comfort e responsabilità ambientale.

L'impresa sviluppa dispositivi tessili riutilizzabili ad alte prestazioni – salva slip e assorbenti mestruali lavabili – progettati per durare oltre 200 lavaggi, riducendo drasticamente i rifiuti da prodotti monouso.

L'innovazione si basa su un'architettura tecnologica multilayer certificata da laboratori accreditati Accredia. Il sistema integra:

  •  Termoregolazione attiva con tecnologia FIR (Infrarossi Lontani) per ridurre l'effetto "sauna" e migliorare il comfort pelvico.
  • Gestione isotropica dei liquidi tramite nano-microfilamenti che drenano verticalmente e distribuiscono radialmente a 360°, mantenendo la pelle asciutta e prevenendo perdite laterali.
  • Barriera bio-attiva integrata nel polimero con azione antibatterica e antimicotica certificata ISO 20743 (>99,9999%), efficace contro S. aureus e Candida albicans e contro la formazione dei cattivi odori.
  • Membrana impermeabile traspirante ad alta tenuta (20.000 Pa) che garantisce protezione totale pur consentendo elevata traspirabilità al vapore acqueo.

Il salva slip è stato testato per biocompatibilità (ISO 10993-5), non irritazione cutanea (ISO 10993-10), stabilità dell'azione antibatterica dopo lavaggi, certificazione chimica OEKO-TEX Classe I e assenza di residui contaminanti.

GooD MooD® si rivolge a un mercato B2C e B2B, intercettando donne con pelle sensibile, flussi mestruali o lievi perdite urinarie. L'adozione del sistema da parte di 100 donne consente di evitare, in 5 anni, oltre 1,5 tonnellate di rifiuti indifferenziati, trasformando una spesa ricorrente in un investimento per la salute e per l'ambiente.