Data Chiusura:30 Aprile 2021

Human Brain Project (HBP) e l'Infrastruttura di Ricerca EBRAINS hanno lanciato un nuovo bando per progetti di ricerca sull’impatto del Covid-19 sul cervello e sulla salute mentale

L’obiettivo è contribuire agli sforzi già avviati in diverse aree per comprendere le conseguenze cerebrali e i problemi di salute mentale emersi a seguito della pandemia e per contenere questo fenomeno. 

I progetti integreranno e beneficeranno dell'esperienza di HBP e saranno supportati da strumenti all'avanguardia offerti da EBRAINS come set di dati, strumenti di simulazione e modellazione e risorse di calcolo ad alte prestazioni.

Il bando si rivolge a ricercatori del settore accademico e medico, a PMI e grandi aziende nel settore industriale e farmaceutico attivi nella ricerca COVID-19. 

Il budget disponibile ammonta a 450.000 euro per il finanziamento dei costi diretti di due proposte, ognuna delle quali può ricevere un massimo di 225.000 euro (più il 25% di costi indiretti). Almeno l'80% del budget della proposta deve essere assegnato ai partner non HBP, mentre i partner HBP non dovrebbero rappresentare più del 20%.

La scadenza per la presentazione delle proposte è il 30 aprile 2021

Vai al sito della call

 

 

Programma di accelerazione EVOLEN'UP su CCUS e tecnologie subacquee

Dieci big dell'energia — da TotalEnergies a Saipem, da Subsea7 a TechnipFMC — mettono a disposizione la propria rete industriale per le startup selezionate nella nuova call di EVOLEN'UP, il programma di accelerazione promosso da EVOLEN, l'associazione francese che riunisce i player dell'industria energetica.Due filoni tecnologici molto specificiQuesta edizione si concentra su due ambiti mirati:
Tipologia Open Innovation
Settore Edilizia e Costruzioni , Energia e Sostenibilità , Logistica , Mobilità
Tag CCUS , tecnologie subacquee , venture client , cleantech
Chiusura
11 Settembre 2026
Leggi tuttoabout Programma di accelerazione EVOLEN'UP su CCUS e tecnologie subacquee

EU Business Hub: le imprese europee del green, digitale e sanità puntano su Giappone e Corea del Sud

Quasi mille imprese europee beneficeranno entro il 2027 di EU Business Hub, il programma finanziato dall'Unione Europea che accompagna PMI e startup dei settori green, digitale e sanitario nell'ingresso sui mercati di Giappone e Corea del Sud. L'iniziativa prevede in totale 20 missioni imprenditoriali nell'arco di quattro anni — dieci in Giappone e dieci in Corea del Sud — ciascuna riservata a un gruppo di circa 50 aziende selezionate.
Tipologia Servizi , Voucher
Settore AI , Energia e Sostenibilità , Salute e Benessere
Tag internazionalizzazione , cleantech , healthtech
Chiusura
30 Ottobre 2026
Leggi tuttoabout EU Business Hub: le imprese europee del green, digitale e sanità puntano su Giappone e Corea del Sud

8° ed. Unleashed by Purina

Finanziamenti fino a 50.000 CHF, un percorso di 20 settimane e l'accesso diretto a un team di esperti Purina
Tipologia Contributo nella spesa/cofinanziamento , Open Innovation , Percorso di accelerazione
Settore Agroalimentare , Salute e Benessere
Tag PetTech , venture client
Chiusura
11 Settembre 2026
Leggi tuttoabout 8° ed. Unleashed by Purina