Data Chiusura:19 Dicembre 2021

EIT Health e Biogen hanno lanciato il Neurotechprize, un bando che mira a selezionare soluzioni simple o deeptech che affrontino le sfide legate al morbo di Alzheimer.

In particolare, i candidati dovranno occuparsi di una delle seguenti aree:

  • Accelerating the diagnostic pathway
  • Improving disease monitoring
  • Easing burden on patients
  • Maintaining quality of life

Il bando mette a disposizione due premi, pari a 100.000 euro per il vincitore e 50.000 euro per il secondo classificato. Inoltre, i team selezionati potranno beneficiare di un programma di accelerazione di 3 mesi.

Il bando è rivolto a startup e team di imprenditori attive in ambito salute - in particolare nelle NeuroTech - che vogliano entrare nel mercato tedesco.

 

MOV-ER: sei mesi di accelerazione per 8 startup della mobilità

Mobilità avanzata su terra, in aria e in acqua: è il focus di MOV-ER, il programma di accelerazione coordinato da Plug and Play, insieme a Feedel Ventures e Officina Digitale
Tipologia Open Innovation , Percorso di accelerazione
Settore Aerospazio , Mobilità
Tag deep tech , smart mobility , space economy
Chiusura
8 Novembre 2026
Leggi tuttoabout MOV-ER: sei mesi di accelerazione per 8 startup della mobilità

FIERCE, al via la seconda call per progetti green basati su dati spaziali: fino a 50.000 euro di contributi

Sono 694.520 gli euro messi a disposizione dal progetto europeo FIERCE per la sua Seconda Open Call for the Financial Support Programme, dedicata alle piccole e medie imprese che vogliono sviluppare soluzioni ambientali basate sui dati spaziali downstream. 
Tipologia Servizi , Voucher
Settore Aerospazio , Energia e Sostenibilità
Tag space economy , circular economy , materie prime critiche
Chiusura
9 Novembre 2026
Leggi tuttoabout FIERCE, al via la seconda call per progetti green basati su dati spaziali: fino a 50.000 euro di contributi

Investor Day4Life Science 2027: 30 imprese incontrano investitori a Roma

Fino a 30 startup e PMI delle scienze della vita avranno l’occasione di presentare le proprie soluzioni a venture capital, investitori industriali e grandi imprese durante l’Investor Day4Life Science 2027, in programma a Roma a marzo 2027. L’iniziativa è promossa dalla Regione Lazio attraverso Lazio Innova, nell’ambito del PR FESR Lazio 2021-2027, ma la call è aperta a imprese di tutta Italia. La partecipazione è gratuita.A chi si rivolgePossono candidarsi:
Tipologia Open Innovation
Settore Robotica , Salute e Benessere
Tag life sciences , biotech , medtech
Chiusura
11 Novembre 2026
Leggi tuttoabout Investor Day4Life Science 2027: 30 imprese incontrano investitori a Roma