Dal 4 al 12 dicembre 2024, Bologna si trasforma in un laboratorio di innovazione tecnologica e sociale con la seconda edizione della Bologna Tech Week. Organizzata da Search On Media Group e WMF - We Make Future, questa manifestazione offre un ricco calendario di eventi tematici diffusi in tutta la città, suddivisi tra gratuiti e a pagamento, che spaziano dall'Artificial Intelligence, alla sostenibilità, dalle startup alle industrie culturali.
Dal 10 al 12 dicembre, palazzo Re Enzo diventa un grande palcoscenico per la Tech Plenary, tre giorni in compagnia di ospiti illustri, workshop formativi e intrattenimento musicale.
Oltre al palco principale, potrai esplorare un'area espositiva che mette in mostra le realtà più innovative del territorio bolognese e dell'Emilia-Romagna. Avrai la possibilità di scoprire progetti innovativi e sperimentare soluzioni tecnologiche.
Nell'area Open Innovation potrai visitare lo stand di EROI. Se vuoi conoscere più in dettaglio le attività della community di Open Innovation EROI, il 12 dicembre, ore 11.00 non perdere l'occasione di assistere alla presentazione delle attività.
Incontra startup e aziende della regione e partecipa a incontri B2B progettati per ampliare il tuo network e costruire connessioni strategiche.
Altri eventi e attività da non perdere:
- Workshop: L’identikit del founder italiano con Sara Monesi di ART-ER
- WMF Innovation Week: Conferenze e tavole rotonde con esperti internazionali
- Forum delle Transizioni Giuste: Dibattiti su politiche sostenibili e modelli partecipativi
- CTE.COBO Expo: Mostra di startup innovative e opportunità di networking
- Tech Plenary: Evento conclusivo con speech, incontri B2B e area espositiva dedicata alla tecnologia e all'innovazione
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: bolognatechweek.com/