Data Chiusura:31 Maggio 2025

Il programma mette a disposizione a 80 startup selezionate un periodo all’estero presso i migliori acceleratori internazionali. Questo periodo avrà durata di un mese circa e si terrà tra ottobre e novembre 2025

Le startup saranno coinvolte in attività di mentoring, eventi di networking ed incontri con investitori e corporate. 

I costi di formazione, così come i costi di viaggio ed alloggio sono interamente coperti da Agenzia ICE.

L’edizione di quest’anno vede Bangalore (India) aggiungersi alle mete già toccate nel 2024 dal GSUP: Parigi (Francia), Berlino (Germania), Londra (Regno Unito), Singapore, New York e Los Angeles (USA). Una rampa di lancio messa a disposizione dell’estro imprenditoriale delle giovani aziende italiane  presso alcuni tra i più qualificati acceleratori esteri, per elevare i livelli di competitività nell'acceso confronto internazionale.

La cohort di  Singapore avrà un focus verticale su Fintech ed Insurtech in partnership con Italia Fintech,  mentre per quella di  LosAngelesil focus sarà  “female founders” con la partnership di Angels4Women.

Le migliori startup di ogni programma verranno infine premiate in un  evento dedicato che si terrà a Milano presso Borsa Italiana, all’interno del programma di Winter SIOS di StartupItalia.
La vincitrice riceverà un premio speciale offerto da WeRoad, oltre alla possibilità di essere ospitata gratuitamente da ITA all’edizione 2026 di VivaTech Parigi

Le finaliste avranno infine anche la possibilità di partecipare nel corso del 2026  a momenti loro dedicati in Italia e all’estero in partnership con Plug & Play ed Elis Group.

Il GSUP si inserisce nel quadro della strategia dell’Agenzia ICE, con il coordinamento del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. L’edizione 2025 viene realizzata con la partnership strategica di alcuni dei principali attori italiani nel mondo delle startup: Crédit Agricole, InnovUp, Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Innovation Center, Invitalia, Italian Tech Alliance, Unicredit Start Lab e Zest.

Le Startup possono presentare domanda fino al 31 maggio 2025 al seguente link: https://www.globalstartupprogram.eu/.

Ulteriori informazioni sulle iniziative di Agenzia ICE a favore delle startup innovative: www.ice.it/it/settori/startup-innovazione.

MEDICA Start-up Competition 2026 per startup medtech, healthtech e pharma

Competizione internazionale dedicata alle startup più innovative del settore medicale e della salute digitale, organizzata nell’ambito di MEDICA, una delle principali fiere B2B al mondo per l’industria medica, in programma a Düsseldorf, in Germania, dal 16 al 19 novembre 2026.
Tipologia Premio economico , Servizi
Settore Digitale , Meccatronica e Materiali , Salute e Benessere
Tag medtech , startup competition , internazionalizzazione
Chiusura
10 Settembre 2026
Leggi tuttoabout MEDICA Start-up Competition 2026 per startup medtech, healthtech e pharma

Evento e incontri B2B a IFIB 2026 - Forum Internazionale su Bioeconomia circolare e Biotecnologie industriali

Torna IFIB – International Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy, l’appuntamento di riferimento per l’innovazione nel settore delle biotecnologie industriali e della bioeconomia. L’edizione 2026 si terrà a Roma l’1 e il 2 ottobre 2026.Brokerage Event in presenza
Tipologia Open Innovation
Settore Agroalimentare , Energia e Sostenibilità , Meccatronica e Materiali , Salute e Benessere
Tag internazionalizzazione , biotech
Chiusura
10 Settembre 2026
Leggi tuttoabout Evento e incontri B2B a IFIB 2026 - Forum Internazionale su Bioeconomia circolare e Biotecnologie industriali

EU Business Hub: le imprese europee del green, digitale e sanità puntano su Giappone e Corea del Sud

Quasi mille imprese europee beneficeranno entro il 2027 di EU Business Hub, il programma finanziato dall'Unione Europea che accompagna PMI e startup dei settori green, digitale e sanitario nell'ingresso sui mercati di Giappone e Corea del Sud. L'iniziativa prevede in totale 20 missioni imprenditoriali nell'arco di quattro anni — dieci in Giappone e dieci in Corea del Sud — ciascuna riservata a un gruppo di circa 50 aziende selezionate.
Tipologia Servizi , Voucher
Settore AI , Energia e Sostenibilità , Salute e Benessere
Tag internazionalizzazione , cleantech , healthtech
Chiusura
11 Settembre 2026
Leggi tuttoabout EU Business Hub: le imprese europee del green, digitale e sanità puntano su Giappone e Corea del Sud