logistica

Logistica 4.0 - la digital transformation sostenibile per la filiera logistica

Immagine Copertina (colonne e scheda)
immagine
Data inizio
Luogo
Centro congressi CNR, via Gobetti 101, Bologna
Quali sono le applicazioni delle tecnologie abilitanti al mondo della Logistica, affinché l’innovazione sia un booster per efficientare i processi e influire sul carbon footprint del mondo dei trasporti? Parlano le start-up e le PMI innovative del settore logistico.

Geniusweb Srl (BO)

GeniusWeb è un team di consulenti in grado di portare valore aggiunto alla tua impresa.

Il nostro obiettivo è di supportare le Aziende impegnate del Settore della Logistica nella gestione del proprio business sia dal punto di vista tecnico-organizzativo, che da quello strategico allo scopo di migliorare efficienza e competitività, di individuare opportunità, prevenire rischi di natura economica ed ambientale in scenari a complessità variabile.

Traxit (BO)

Traxit ha sviluppato una piattaforma IoT agnostica che abilita il tracciamento di persone e cose ovunque nel mondo.

I dispositivi telemetrici collegati sono utilizzabili in aereo, nella logistica e nella mobilità su strada, essendo conformi ad ogni normativa di sicurezza.

In particolare, il dispositivo brevettato per il tracciamento dei bagagli in aereo è conforme alle norme dell'Agenzia europea per la sicurezza aerea, entrando automaticamente in modalità sicura in ogni fase del volo, tra i primi al mondo.

Wenda (BO)

Wenda è nata nel 2015 da un'intuizione dei due co-founder, Antonio catapano e Mattia Nanetti. Supportata da investitori internazionali, oggi Wenda è un’azienda italiana innovativa che collabora con player del settore food a livello globale, da produttori a retailer, dalla logistica alle compagnie assicurative, per potenziare la fiducia dei clienti, migliorare l’efficienza dei processi, mitigare i rischi.