ITER IDEA

Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

ITER IDEA conta 7 anni di esperienza nello sviluppo di applicazioni cloud-native e soluzioni serverless.

Il team raggiunge 54k utenti nel mercato B2C e oltre 1.2k utenti B2B digitalizzano il proprio lavoro con la suite ITER IDEA che include soluzioni per digital reporting, manufacturing, time-tracking e logistica di magazzino.

Il prodotto AI-aided Resource Planner è progettato per supportare team numerosi, eterogenei e con un differenti set di skills in ambienti lavorativi dinamici e soggetti a continui cambi di deadline. La soluzione è potenziata con capacità di predictive mainteinance, algoritmi di constraint programming e configuratori che consentono di mappare vincoli e strategie che richiedono esperienza di campo: funzioni non disponibili in soluzioni tradizionali. Integrabile con Task Managers e soluzioni commerciali, la soluzione consente di personalizzare i modelli di predizione per adattarsi in altri use case che richiedono pianificazione delle risorse: MES di produzione, ottimizzazione logistica e trasporti. Altre funzionalità: What-if analysis, sistema di notifiche per planning condiviso, multi-layer analysis tool, scheduling al cambio di disponibilità, import automatico di task e molto altro. La soluzione è implementata su IDEA Cloud, una piattaforma premiata in progetti internazionali e inclusa in consorzi di ricerca come Eurostars, per la sua scalabilità, sostenibilità, sicurezza e e innovazione, tramite una integrazione continua ed automatica con gli Amazon Web Services.

News