l’ICE incontra le start up il 24 marzo al Roadshow di Milano

Riceviamo dall'ICE e pubblichiamo:

L’ICE ha ricevuto dal governo (DL 179/2012 art.30), l’incarico di promuovere all’estero le startup innovative e si è attrezzata e si sta attrezzando per farlo.

Il fenomeno startup è, però, cosi nuovo (almeno per l’Italia e almeno per noi burocrati) così effervescente e così dinamico che corriamo il rischio, utilizzando i nostri classici strumenti promozionali, di non corrispondere alle necessità, alle attese, agli obiettivi, alle potenzialità e alle possibilità delle startup.

Abbiamo bisogno, insomma di ascoltare voi startup e di farci dire da voi di cosa avete bisogno per internazionalizzarvi.

In parte vi stiamo già consultando scrivendo direttamente a quelle di voi iscritte nella sezione speciale del registro imprese delle camere di Commercio.

Niente, però, sostituisce il confronto diretto, il colloquio e il dibattito a più voci guardandoci negli occhi, confrontandoci e magari accapigliandoci.

Una ottima opportunità ci viene data dai Road Show, un format in base al quale le istituzioni pubbliche, le organizzazioni private delle imprese e i principali player della finanza incontrano le aziende sui temi dell'internazionalizzazione.

Maggiori informazioni al link: http://www.roadshow.ice.it/

In questo ambito abbiamo previsto per ogni tappa una sessione di l’ICE incontra le start up, nel corso della quale incontreremo le nuove aziende e in modo assolutamente informale (non abbiamo previsto nessun programma e nessuna scaletta) diremo cosa l’ICE fa e pensa di fare per le startup e, soprattutto, ascolteremo che cosa le startup ci chiedono e ci suggeriscono; si tratta, nelle intenzioni, di un dibattito a più voci nel corso del quale noi, soprattutto, ascolteremo e ci limiteremo a mantenere gli interventi nell’ambito delle problematiche dell’internazionalizzazione.

La prossima tappa è a Milano e attendiamo startup registrate e non, incubatori, acceleratori, esperti e curiosi di startup a venire a chiacchierare con noi, dalle 14.00 fino a che non saremo stanchi o ci cacceranno, alla Fiera di Milano.

Vi preghiamo, per poter entrare, di iscrivervi a “l’ICE incontra le start up” e, se volete, anche alla seduta plenaria della mattinata (alle 13.00 si mangia) cliccando qui e riempiendo il modulo che ci servirà anche per saperne più di voi 

A presto,

Mauro Mariani

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: