Economia circolare e Transizione energetica: al via la call di A2A Life Ventures

Economia circolare e Transizione energetica: al via la call di A2A Life Ventures
Scadenza call: 14 aprile

La “Call for Ventures” di A2A Life Ventures ha l’obiettivo di raccogliere e selezionare nuove opportunità di business innovativi all’interno dell’ecosistema di innovazione italiano ed europeo. 

L’iniziativa vuole valorizzare le idee degli innovatori in possesso di tecnologie e che abbiano il potenziale per diventare nuove venture in grado di accelerare la transizione ecologica e che abbiano impatto sulla qualità della vita delle persone. 

A2A Life Ventures rappresenta uno dei motori di crescita del Gruppo A2A per l'identificazione e l’accompagnamento a mercato di nuovi business a carattere innovativo su tematiche coerenti con il piano strategico del Gruppo.


La Challenge si svilupperà in diverse fasi:

  1. Raccolta e Selezione (6 settimane): In questo periodo, i partecipanti verranno invitati a inviare le loro idee imprenditoriali sulla pagina della Challenge
  2. Selezione (2 settimane): Una volta raccolte tutte le idee, un comitato di valutazione procederà alla selezione delle idee più promettenti.
  3. Arricchimento (4 settimane): I team selezionati entreranno nella fase di arricchimento per sviluppare ulteriormente le idee in vista della presentazione al comitato di valutazione. In questa fase dovranno preparare e presentare il loro pitch.
  4. Pitch Day: I migliori team presenteranno le loro idee al Board del Corporate Venture Builder di A2A, e le idee vincitrici saranno scelte per l'incubazione all'interno del programma.

L'idea vincitrice che entrerà nel percorso di A2A Life Ventures verrà sviluppata con la mentorship e il supporto di A2A durante le fasi di Incubazione (3-5 mesi) e Accelerazione (9-12 mesi). 

Info e candidature sul sito dedicato

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: