Le misure a sostegno delle start up e PMI innovative

Data inizio
Luogo
Camera di Commercio di Reggio Emilia - Palazzo Scaruffi
Via Crispi, 3 , 42121 , Reggio Emilia

Le nuove misure per le PMI innovative rappresentano una vera e propria “fase 2” per il percorso avviato a fine 2012 con il varo della normativa a sostegno delle startup innovative.

Il Decreto Legge 3/2015 (Investment Compact), convertito con modificazioni dalla Legge 33/2015, ha esteso larga parte delle misure già previste a beneficio delle startup innovative a una platea di imprese potenzialmente molto più ampia: le PMI innovative, ovvero tutte le piccole e medie imprese che operano nel campo dell’innovazione tecnologica, a prescindere dalla data di costituzione, dall’oggetto sociale e dal livello di maturazione.

Il seminario è rivolto ad imprenditori, commercialisti, consulenti e aspiranti imprenditori interessati ad approfondire la normativa e gli strumenti a favore delle PMI innovative.

L’iniziativa è realizzata dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Agenzia Regionale per lo Sviluppo Tecnologico S.Cons.p.A. (ASTER).

Programma:
14:30 Registrazione dei partecipanti
14:40 Saluti istituzionali Camera di Commercio di Reggio Emilia - Michelangelo Dalla Riva – Segretario Generale
14:50 Le misure a sostegno delle start up e PMI innovative - Investment Compact - Dott. Enrico Martini – Segreteria Tecnica del Ministro dello Sviluppo Economico
15:30 Question time: E’ possibile anticipare eventuali quesiti scrivendo a promozione@re.camcom.it o tramite il modulo di iscrizione on line
16:00 Gli strumenti di remunerazione e incentivazione: Stock Option e Work for Equity Odcec Reggio Emilia (da confermare)
16:30 La Camera di Commercio di Reggio Emilia a servizio delle imprese innovative: i servizi e i bandi - Claudia Bartoli – Servizio Promozione CCIAA RE
17:00 Conclusione dei lavori
 
La partecipazione è gratuita anche se si consiglia l’iscrizione online.

Scarica il programma del seminario.

Si segnala che è stata anche inoltrata richiesta di accreditamento all’ODCEC di Reggio Emilia.