C.A.D. ENGINEERING

CAD Engineering è uno studio di Ingegneria Meccanica specializzato nella progettazione e consulenza indirizzato alla ricerca e sviluppo.

I settori di applicazione sono diversi: industria petrolifera (drilling), meccanica, movimentazione terra, energia rinnovabile, converting & packaging, agricoltura.

Il nostro studio offre un servizio professionale molto rigoroso prestando attenzione ai linguaggi informatici utilizzati dai clienti e seguendo direttamente con l’azienda cliente le varie fasi di progettazione, analisi e realizzazione del prodotto.

Abbiamo ampliato la gamma dei servizi offerti, per quanto riguarda i calcoli e la simulazione, inserendo il calcolo termo fluidodinamico (CFD- Computational Fluid Dynamics Analysis) e il calcolo dinamico inerziale/vibrazionale (FEA).

I NOSTRI PUNTI DI FORZA:

  • DIFFERENTI SOFTWARE: in costante aggiornamento sia per il calcolo che lo sviluppo. Per rispondere al meglio alle esigenze dei nostri clienti, investiamo costantemente in mezzi e tecnologie all’avanguardia.
     
  • MULTIDISCIPLINARIETA’: l’esperienza e la professionalità ci portano ad operare con differenti discipline della fisica e della meccanica, integrandoli con le esperienze e i risultati maturati dal cliente per il buon esito del progetto ed ottenere quindi un risultato vincente.
     
  • REPARTI SPECIALIZZATI: disegnatori, progettisti, ingegneri, industrial designer, marketing, commerciale. I nostri reparti, altamente qualificati ed in costante aggiornamento, permettono di porci sul mercato come risolutore delle esigenze tecniche del cliente, ancora prima che il cliente stesso avverta l’esigenza. La nostra formazione è fortemente verticalizzata e incentrata al rispetto dei tempi e dei costi produttivi dei macchinari progettati.
     
  • FORMAZIONE: crediamo nella formazione continua delle nostre risorse. Formazione intesa come strumento fondamentale per acquisire maggiori conoscenze e competenze, sia a livello tecnico e non. Per competere in un mercato contraddistinto da cambiamenti sostanziali e continui è fondamentale acquisire conoscenze mirate che aiutino ad essere sempre un passo avanti rispetto ai competitors e raggiungere sempre più alti standard qualitativi. Scolarizzarsi sempre di più; l’essere aggiornati permette di apprendere le opportunità che il mercato e le tecnologie più evolute propongono. Periodicamente vengono organizzati all’interno dello studio corsi e webinar dedicati ai vari reparti: approfondimenti per l’ottimizzazione dell’utilizzo dei nostri Software sia per il CAD che per i CALCOLI, corsi di Marketing e Comunicazione, di lingua (inglese), Management & Problem Solving, Controllo di gestione e impostazione budget.
     
  • ANALISI DI MERCATO: indagini delle necessità del cliente finale. Miglioriamo la competitività, ovvero abbiamo la capacità di fronteggiare la concorrenza, attraverso lo studio del settore e delle applicazioni per mettere in campo le nostre competenze, tecnologie, le innovazioni acquisite, tenendo soprattutto conto della sostenibilità ambientale ed economica.
     
  • ALTO TASSO DI SVILUPPO e NUOVA PROPRIETA’ INTELLETTUALE: innovazione, ricerca e sviluppo. Per ogni progetto approfondiamo le nostre conoscenze tecniche e di mercato per individuare la soluzione innovativa appropriata. Cerchiamo la collaborazione del cliente e del suo team tecnico per attuare processi innovativi che migliorino l’accesso al mercato (e quindi aumentino le vendite). Tali processi sono di innovazione, di diversificazione o di riconversione.

Informazioni

Referente/Imprenditore

Gianluca
Poggioli
Vice President

Contatto

info@cadengineeringgroup.com

Indirizzo

Via F. Coppalati
51
Piacenza
PC

45.0395522, 9.7498959