Monitor the Planet

La startup innovativa Monitor the Planet® con sede in provincia di Ravenna è nata nel 2018 e offre servizi di misurazione d’avanguardia con le migliori strumentazioni tecnologiche al mondo tra le quali stazioni totali, 3D laser scanner, droni, eccetera.

Con 150 clienti e oltre 300 per progetti di rilevamento e mappatura con tecnologie innovative, anche complessi, la startup in pochi anni si è rapidamente estesa sul territorio italiano aprendo altre due sedi: Asti, Treviso.

La profonda esperienza pratica sul campo del team di Monitor the Planet® è considerata dai nostri clienti fidata user experience, che applicata all'Advanced Robotics ha come risultato l'efficienza del processo con precisione automatica.

Ad oggi nel cantiere o sito industriale c'è sempre un grande potenziale di ottimizzazione, essendo la pianificazione uno dei punti deboli del settore delle costruzioni, inoltre, dove ci sono persone che lavorano gli errori sono inevitabili.

Le proposte di Advanced Robotic Geosolvo®, da noi ideate, utilizzano tecnologie AVG-AMR outdoor/indoor, IoT, 5G. E c'è di più: oltre ad accogliere ed integrare diverse tecnologie di misurazione di terze parti come il 3D laser scanner, a differenza della concorrenza, il robot brevettato MecGeos® ha la capacità di interfacciarsi con potenti strumentazioni, compreso la completa interoperabilità con la stazione totale robotizzata perchè dotato della tecnologia Adapto System®.

Tramite attività uomo-robot ottimizzate le soluzioni Geosolvo® garantiscono un processo senza soluzione di continuità e con una precisione impeccabile pari a 2 centesimi di millimetro, assicurando il successo del progetto nei tempi e nel rispetto del budget.

Le soluzioni hi-tech Geosolvo® si inseriscono all’interno di un processo di rivoluzione robotica dei processi lavorativi umani per diversi mercati tra i quali construction, environment, mining, energy, oil&gas, tunnelling, ecc.

 

News