So.Ciok

So.Ciok srl è una startup innovativa a vocazione sociale che ha come obbiettivo quello di sviluppare un franchising sociale che si basa su due condizioni essenziali: l’inserimento lavorativo di ragazzi disabilità e la commercializzazione del cioccolato con marchio “180” e del gelato prodotto da una cooperativa sociale Geletica.


Il marchio “180” è un marchio registrato e al suo interno comprende una linea di prodotti di alta qualità a base di cioccolato che vengono lavorati con cura artigianale. All’interno di questo laboratorio, oltre ad alcuni tutor, sono inseriti ragazzi con disabilità i quali vengono coinvolti nella fase di etichettatura e confezionamento.
Oltra al cioccolato tradizionale, verrà sviluppata poi la produzione di una barretta nutraceutica con caratteristiche salutari innovative studiata dal Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università di Pavia. La barretta nutraceutica si compone di due formule che agiscono sul sistema cardio-vascolare e sul sistema nervoso. Il protocollo di produzione della barretta è brevettata.

Il food design ed il packaging innovativo rappresentano le nostre chiavi di marketing che ci identificano come una realtà innovativa, creativa e che punta alla qualità e personalizzazione dei prodotti.
In chiave commerciale puntiamo a valorizzare il concept dello street food come veicolo per esportare l'esperienza del laborotario artigianale e raggiungere un target di clientela che è alla ricerca di un'esperienza gustativa distintiva.
So. Ciok ha sede presso il Tecnopolo di Piacenza presso l’incubatore certificato INLAB e l’obiettivo è quello di sviluppare delle logiche di rete con gli attori della ricerca regionali in ambito sociale ed attivare nuovi punti vendita.
 

Informazioni

Referente/Imprenditore

Paolo
Badiini
Presidente

Contatto

cioccolato180@gmail.com

Indirizzo

Strada della Torre della Razza - Tecnopolo di Piacenza
Piacenza
PC

45.035586, 9.7599709

Eventi