Fondazione Aldini Valeriani

Fondazione Aldini Valeriani è la Scuola di Industrial Management di Unindustria Bologna.

FAV è in grado di presentare oggi ai suoi clienti un’offerta formativa ricca, innovativa e articolata con l’obiettivo di portare l’innovazione in azienda trasformando la conoscenza in competitività.

Scegliere la nostra organizzazione significa assicurarsi l’affiancamento di un partner forte e preparato, che da più di 30 anni propone molteplici soluzioni formative, completamente personalizzabili.

Fondazione Aldini Valeriani è impegnata nella creazione di valore economico sul nostro territorio attraverso l'offerta di servizi innovativi, volti alla crescita della competitività delle imprese, dello sviluppo delle competenze delle persone, integrando la cultura tecnica con la cultura manageriale. 

FAV supporta e accompagna i giovani nello sviluppo delle loro idee per l’avvio di attività autonoma e imprenditoriale anche attraverso i voucher di Garanzia Giovani. L’affiancamento e la formazione vengono erogati da esperti interni e consulenti che da anni operano a fianco delle imprese per favorire il loro sviluppo strategico. Offriamo un servizio di sensibilizzazione, orientamento e pre-analisi di fattibilità per la  valutazione delle competenze del candidato e dei fabbisogni formativi.

Seguiamo il giovane nello sviluppo della propria idea imprenditoriale lungo l’intero percorso che porta al “fare impresa” concreto, sviluppato secondo le reali necessità del giovane, con attività di coaching, formazione personalizzata e supporto alla realizzazione dell’idea.

FAV lavora sul tema dell’Innovazione anche con imprenditori, neo-imprenditori e manager, in particolare nel percorso “Innovation Management” e con attività di Business e Executive Coaching, curate da coach certificati ICF (International Coach Federation).

Contatti

Elisabetta
Zanarini
elisabetta.zanarini@fav.it

Startup

Eventi