CellDynamics

CellDynamics iSRL sviluppa una linea di dispositivi per analisi cellulare in real-time che permettono di ottenere dei video delle cellule nel loro percorso di vita, anche durante la loro risposta a stimoli esterni come farmaci, virus.

La tecnologia alla base trova applicazioni specifiche nel campo della Fecondazione Assistita e nello sviluppo di nuovi farmaci ad esempio per le Cellule Metastatiche Circolanti.

La linea CellViewer è nata in relazione al bisogno di semplificare la comprensione dei fenomeni biologici.

CellDynamics offre un servizio completo corredato di strumento da laboratorio, monuoso, software dedicato e App connessa, così che l’utilizzatore possa seguire l’esperimento biologico comodamente da casa, potendo anche  rivedere in offline i video ottenuti.

Settore di attività:  

Scienze della Vita

Settore di applicazione:  

Scienze della Vita

Referente/Imprenditore:

Daniele
Gazzola
CEO

Indirizzo:

Via Bachelet
4
Spilamberto
MO

Supportata da 

Spinner 2013

Spinner 2013 è il programma della Regione Emilia-Romagna dedicato alle persone ad alta qualificazione per lo sviluppo di idee e progetti innovativi e per la valorizzazione dei talenti, in collaborazione con università, centri di ricerca e imprese in Emilia-Romagna.
 

TIM #WCAP Accelerator

TIM #WCAP Accelerator è l'acceleratore d'impresa certificato MISE, parte del programma di open innovation di Telecom Italia, che seleziona, finanzia, e accelera startup in ambito digitale. 

Attraverso la Call For Ideas TIM #WCAP aiuta talenti e idee a trasformarsi in imprese pronte a entrare sul mercato, supportando le startup in modo diretto durante le fasi di nascita e sviluppo. 

I quattro acceleratori a Milano, Bologna, Roma, Catania costituiscono un punto di riferimento nel panorama dell’innovazione italiana.

AdottUp

Il progetto prevede la possibilità per gli startupper di entrare nel circuito inserendo i propri dati nel sito Officine Formative, la selezione delle migliori idee da parte del Comitato congiunto Intesa Sanpaolo - Confindustria, la possibilità per le idee selezionate di usufruire della formazione necessaria a tradurle in un business sostenibile per poi vederle pubblicizzate tra le PMI di Confindustria, la possibilità di essere inserite nella "Vetrina delle migliori idee" e pubblicizzate all’interno del Sistema per un’eventuale adozione.

AlmaCube srl

L’incubatore dell’Università di Bologna e di Unindustria Bologna che fa crescere nuove imprese.

AlmaCube accoglie le migliori idee di business già dalle fasi iniziali di messa a punto e di primo sviluppo dell'idea imprenditoriale e fornisce strutture logistiche attrezzate, consulenze e opportunità di networking.

 

Knowbel

L’incubatore Knowbel fornisce servizi a start-up e spin-off di ricerca. Mette a disposizione innanzitutto 1100 mq di location per uffici e laboratori. Ha attivato un programma di accelerazione che offre formazione, consulenza e business matching.