3 Aprile 2020 Arternative: audioguide dei principali musei d'Europa

Arternative, per far compagnia alle persone in quarantena, ha deciso di rendere gratuito il download di tutte le audioguide dell'app. Così possiamo esplorare i Musei Vaticani, il Louvre o il Museo del Prado, senza alzarci dal divano di casa.

Qui tutte le informazioni.

3 Aprile 2020 L'app per rendere interattivi i musei

MIX - Museum Interaction eXperience offre gratuitamente per 3 mesi a direttori e curatori dei musei l'utilizzo in prova della nostra app, in modo da poterne capire le potenzialità per rendere più interattivo e attrattivo il percorso museale al visitatore, con più contenuti da visualizzare riguardo alle opere grazie alla Realtà Aumentata.

Tutte le informazioni sul sito.

3 Aprile 2020 ButterLife: dispositivo utile per il monitoraggio da remoto dei pazienti

VST, spin-off dell'Università di Modena e Reggio, dispone di un dispositivo utile per il monitoraggio da remoto dei pazienti, sia dismessi sia in isolamento domestico, al fine di monitorarne costantemente e in totale sicurezza lo stato di salute.

Il nome del sistema è ButtefLife e mostra i dati raccolti in tempo reale trasmettendoli via WiFi al centro di telemedicina.

Butter Life monitora 5 parametri vitali:

2 Aprile 2020 Un futuro senza futuro? Startup Emergency Act

Lettera aperta al governo italiano per sostenere le startup e PMI innovative.

Nello stato attuale di emergenza la tecnologia e l'innovazione si stanno rivelando cruciali per le persone, le imprese e le famiglie. Formazione a distanza, smart working, assistenza da remoto: queste sono solo alcune delle attività che stanno aiutando il nostro Paese a gestire e superare questo momento critico.

1 Aprile 2020 Pillole anti Covid-19

Una guida sulle misure a sostegno del settore ICC
L'Assessorato alla Cultura e Paesaggio della Regione Emilia-Romagna con il supporto tecnico di ART-ER ha messo a punto una guida dedicata alle misure di supporto al settore culturale e creativo per far fronte agli effetti dell'emergenza sanitaria.

31 Marzo 2020 Start the Future

Scadenza call: 4 aprile
Hai sviluppato o stai lavorando a soluzioni innovative per rispondere alle sfide del Covid-19? Partecipa alla call di Start the Future, il Global Online Event realizzato dal WMF