Progetto i-Portunus: pubblicato il secondo bando dedicato alla mobilità degli artisti

Data Apertura: 3 Giugno 2019
Data Chiusura: 24 Giugno 2019

Il progetto pilota i-Portunus finanziato dalla Commissione europea e dal programma Europa Creativa, ha pubblicato il secondo invito a presentare proposte dedicato alla mobilità europea degli artisti.
Con un bilancio complessivo di un milione di euro, il progetto punta ad aiutare fino a 500 artisti a costruire o migliorare le collaborazioni e a creare nuove opere, consentendo loro di recarsi in un altro paese per un periodo compreso tra 15 e 85 giorni.

Destinatari:
Il bando si rivolge ad artisti singoli o gruppi fino a 5 persone operanti nelle arti visive e performanti. Tutti i partecipanti devono essere maggiorenni. Il progetto presentato dovrà essere svolto in collaborazione con almeno un partner di uno stato estero.

Benefici a concorso:
Il contributo in denaro è volto alla copertura delle spese affrontate per attività di mobilità all'estero, sono accettati tutti i paesi facenti parte del programma Europa Creativa. Il soggiorno, compreso tra i 15 e gli 85 giorni, potrà essere continuativo oppure diviso in più viaggi. E' possibile finanziare attività per un solo progetto. Di seguito gli importi previsti:

  • da 15 a 29 giorni: 1500 euro
  • da 30 a 59 giorni: 2400 euro
  • da 60 a 85 giorni: 3000 euro

Presentazione domande:
La domanda dovrà essere caricata sul sito https://www.i-portunus.eu/ entro il 24 giugno 2019.

Contatti:
Bando integrale consultabile qui: https://www.i-portunus.eu/wp-fuut/wp-content/uploads/2019/05/i-Portunes_2nd-Call-for-Applications.pdf

Per informazioni: info@i-portunus.eu.