Presentazione bando Global Startup Program: “l’Erasmus” per 120 startup innovative

Data inizio
Luogo
Le Serre di Aster - Via Castiglione 136 - Bologna
Erasmus per startup

Il bando Global Startup Program è dedicato a 120 startup innovative interessate a trascorrere un periodo di tempo all'estero per affermarsi nei mercati stranieri. E' una nuova iniziativa promossa dal ministero dello Sviluppo, in collaborazione con l’Ice (Italian Trade Agency, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane).

Si tratta di una sorta di “Erasmus” per le imprese, della durata di 3 o 6 mesi da trascorrere presso incubatori ed acceleratoti negli Stati Uniti, Regno Unito, Cina, Giappone, Corea del Sud e Slovacchia. Il progetto prevede lo stanziamento di 4 milioni di euro.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 5 aprile 2019. Le startup selezionate dovranno partecipare alla formazione gratuita in lingua inglese. Ad ogni impresa saranno corrisposti 14mila euro mensili, di questi il 20% a fondo perduto, per il periodo di tempo da trascorrere all’estero.

Claudio Pasqualucci, referente ICE del progetto, sarà presente all'evento per approfondire i dettagli del bando e per rispondere alle domande dei partecipanti.

Per partecipare all'incontro è necessario iscriversi