Beyond Engineering

Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

Startup innovativa costituita da ingegneri e tecnici specializzati che opera nel campo dell’innovazione con progettazione, sviluppo e commercializzazione di dispositivi innovativi.

Le diverse passioni dei fondatori sono alla base dei settori in cui operiamo con la Beyond:

  • droni
  • trasporto degli alimenti
  • automazione industriale

La nostra mission è quella di guardare sempre oltre e, grazie all’ingegneria e alla collaborazione, portare prodotti sempre più all’avanguardia sul mercato.

DRONI

 Dal 2014 collaboriamo con il DTU Space (Technical University of Denmark). Questa esperienza ha portato allo sviluppo di algoritmi e metodi che, sempre aggiornati, permettono una veloce progettazione aerodinamica di aeromobili. Attualmente stiamo sviluppando un MAV (mini aerial vehicle) per uso professionale tra i più leggeri al mondo. Il dispositivo infatti ha una massa al decollo inferiore ai 300 grammi. Questo ha portato alla ricerca di materiali sempre più all'avanguardia e a risolvere particolari problemi aerodinamici che insorgono in queste dimensioni e velocità.

Questo dispositivo suscita grande interesse poichè rientra in una speciale categoria del regolamento ENAC: tale normativa non prevede che l’utilizzatore sia in possesso di un attestato.

Tra gli impieghi di questo drone sono presenti:

  • la protezione civile e le forze dell’ordine per l’ispezione ed il controllo del territorio
  • termografia dei tetti per la dispersione di calore
  • sorveglianza in ambito privato

TRASPORTO DEGLI ALIMENTI

Il mercato del cibo take-away è in grossa crescita, specialmente se si pensa alle nuove piattaforme aggregatoti di ristoranti tra le quali possiamo citare ad esempio JustEat, Deliveroo, MyMenu. Per innovare il trasporto di cibi caldi abbiamo creato un dispositivo chiamato hotbox, attualmente in fase di progettazione.

I l nostro hotbox trasporta gli alimenti mantenendoli a temperatura controllata in fase di transito e simultaneamente abbassa l’umidità all'interno della camera di trasporto.

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Il nostro valore aggiunto nel campo dell’automazione industriale è quello di essere interlocutori unici e diretti sia per le esigenze del cliente che per montaggio degli impianti. Alla Beyond Engineering crediamo fortemente nella collaborazione, valore aziendale cardine. Ciò è riscontrabile dall'esperienza decennale di uno dei soci, grazie alla quale possiamo vantare di una rete di collaboratori d’eccellenza nel territorio emiliano.

Noi offriamo:

  • l’analisi e lo studio di fattibilità della soluzione
  • progettazione ad hoc altamente personalizzabile in base alle richieste del cliente
  • informazioni su possibili aiuti di finanziamento, credito di imposta, super-iper ammortamento, eventuali bandi pubblici
  • montaggio, installazione e collaudo dell’impianto
  • training operativo per la formazione del personale addetto

la forza di Beyond Engineering è la movimentazione automatica del prodotto. Con la sperimentazione di nuove tecnologie, proveniente anche da altre divisioni aziendali, possiamo proporre soluzioni industriali adatte a tutte le applicazioni di componenti e impianti per le industrie manifatturiere e di processo.

Inoltre possiamo offrire piani industriali per l’asservimento macchine utensili, per l’assemblaggio meccanico, per il confezionamento, per l’etichettatura, per lo stoccaggio, per la dosatura, per la palettizzazione ecc...

Velocità ed efficienza su ogni tipo di manovra sono integrate mediante l’utilizzo di bracci antropomorfi in isole robotizzate, create e studiate a seconda del vostro fabbisogno industriale.

Beyond Engineering è stata finanziata da Qonsult S.p.A. ed è dentro la rete di aziende che collaborano con la Fondazione Organismo di Ricerca GTechnology.

Details

44.526886, 10.8637629