Mysurable s.r.l.

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

Mysurable sviluppa e gestisce soluzioni tecnologiche innovative cloud based per misurare i cambiamenti dello stato funzionale degli individui legati all'avanzamento dell'età, con la mission di aggiungere salute agli anni!

In particolare Mysurable ha creato mioTest®, il primo sistema integrato per la valutazione della funzionalità muscolare e per la diagnosi di sarcopenia: semplice da utilizzare, ma validato scientificamente, portatile, automatizzato e di costo limitato.
La sarcopenia, l'eccessiva perdita di tessuto muscolare in relazione all'età, è per lo più asintomatica, quindi una diagnosi precoce è essenziale, anche considerando il suo impatto su una popolazione che progressivamente invecchia.

Il sistema mioTest® comprende una gamma di prodotti dedicata a specifici utenti (farmacisti, medici, professionisti nella cura degli anziani, fisioterapisti, consulenti fitness, ecc.). Da mioTest® versione base, che valuta la performance muscolare, la linea include prodotti con un crescente numero di test e strumenti impiegati per valutare il paziente, fra cui il primo impedenziometro specificamente sviluppato per risolvere gli attuali problemi di misurazione sugli anziani (deidratazione, tremori etc.) ed un nuovo hand grip dinamico.

La tecnologia si basa su un software cloud che raccoglie ed elabora i dati con un algoritmo proprietario, interpreta immediatamente i risultati sulla base dei più aggiornati standard ed evidenze scientifiche e fornisce indicazioni personalizzate.

Mysurable S.r.l è una startup innovativa, spinoff dell'Università di Bologna, nata nel 2018 e formata da un team con esperienze consolidate in geriatria e ricerca medica, ingegneria elettronica, marketing e business management.

Informazioni

44.5147898, 11.407171