Cre.S.Co.

Indirizzo

Via Sant'Agata 48
Ravenna
RA

Contatti

Nicolò Pranzini
cresco@comune.ravenna.it
Promotore
Comune di Ravenna

Cre.S.Co. (Creative and Social Coworking) nasce grazie al Comune di Ravenna (Assessorato alle Politiche Giovanili) che con grande lungimiranza offre lo spazio alla città. È dedicato a ospitare progetti di innovazione sociale e dell'industria creativa e culturale. Dispone al momento di 12 postazioni e due sale riunioni. Delle 12 postazioni 8 sono affidate a progetti cosi detti RESIDENT: si tratta di liberi professionisti, associazioni, imprese, cooperative che hanno risposto ad una call lanciata dal Comune di Ravenna e sono stati selezionati come progetti di interesse cittadino e con forte potenzialità di sviluppo imprenditoriale. Questi possono accedere allo spazio per 2 anni gratuitamente e vengono accompagnati in un percorso di formazione allo sviluppo di impresa con il supporto dei partner dei progetto (ASTER, Università di Bologna (Campus di Ravenna) e Tavolo delle Imprese della Provincia di Ravenna.).

Le altre 4 scrivanie sono invece offerte a coworkers TEMPORARY che possono usufruire dello spazio su prenotazione come in un classico coworking.

Oltre alle scrivanie sono presenti i seguenti servizi: sala riunioni (6 posti), sala formazione con schermo e video proiettore (20 posti), spazio coffee break (rigorifero, forno a micronde, macchina caffè e bollitore), stampante/fax/fotocopiatrice condivisa, connessione internet LAN e WIFI.

Lo spazio è animato da un Community Manager della cooperativa sociale Villaggio Globale con lo scopo di favorire la collaborazione fra i coworkers, promuovere il networking con le differente realtà del territorio e co-progettare attività ed eventi nel quartiere.

Gallery

44.4143835, 12.2019447