ict

Mug Studio

Mug Studio è una startup che sviluppa software, in particolare MobileApp. Il primo progetto in cantiere è un servizio di bike sharing privato flessibile e tecnologicamente avanzato: le bici possono essere prenotate tramite l'app e un lucchetto smart consente sia di sbloccare il mezzo sia la sua geolocalizzazione.

BigBang - Universo Accessibile Società Cooperativa Sociale

Il progetto nasce nel 2010 dalla necessità di alcuni non vedenti di poter liberamente fruire di prodotti cinematografici direttamente al cinema. Da qui, dopo aver vinto il premio Kublai 2010, le borse di studio Spinner del Bando Donne, Tecnologie e Innovazione nel 2011, Lifebility Award 2012 e infine Culturability 2013, il progetto FilmVoices è divenuto una realtà imprenditoriale in forma di cooperativa sociale nel 2014, ottenendo anche il riconoscimento come startup innovativa a vocazione sociale.
I soci sono cinque giovani appassionati di cultura e innovazione sociale:

17 Febbraio 2014 Nemoris selezionata per il Cebit 2014

Nemoris è stata selezionata in qualità di startup innovativa alla Collettiva Italiana a Cebit 2014. Al Cebit presenterà in anteprima Opus, il nuovo software per le aziende di consulenza basato su Nexus.