turismo

Arternative

Arternative è una startup innovativa che, attraverso il gaming, la tecnologia mobile e il fascino dello storytelling, aiuta gli appassionati a riscoprire l'arte custodita nei musei, in modo nuovo e coinvolgente. Con QuickMuseum i visitatori imparano la storia dell’arte giocando con le opere, tracciando percorsi personalizzati e mettendo alla prova la propria cultura.

Presentazione bando regionale "Progetti per l'attrattività turistica, commerciale e culturale"

Data inizio
Luogo
Tecnopolo di Piacenza, Incubatore INLAB Strada della Torre della Razza, Loc. Le Mose, Piacenza
Il bando è finalizzato alla promozione e all’accrescimento dell’attrattività turistica, commerciale, culturale e della domanda di fruizione del territorio, tramite la riqualificazione innovativa delle imprese attive in tali settori e l’offerta di nuovi servizi/prodotti innovativi.

Ohmyguide.travel

Ohmyguide.travel è un sito internet che consente di prenotare tour a tema socio-culturali (diurni e serali) in diverse città, da svolgersi rigorosamente a piedi con una durata di massimo 3 ore per piccoli gruppi di persone. La formazione del gruppo segue la logica del tour sharing: ci si incontra perché si desidera vivere/visitare uno stesso luogo e si condividono costi ed esperienze.

TO.MA.TO - Top Marathon Tourism

Data inizio
Luogo
Museo Ferroviario di Pietrarsa

Ventiquattro ore per ideare un progetto che porti innovazione nella filiera del turismo, è questo l’obiettivo di TO.MA.TO - Top Marathon Tourism che si terrà al Museo Ferroviario di  Pietrarsa il 7 e l’8 aprile 2016. L'evento si terrà in contemporanea con gli Stati Generali del Turismo, un momento partecipato, organizzato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, per riflettere sulle necessità e le criticità del turismo italiano.