turismo

White Wall (BO)

Beecoms è un progetto nato da un gruppo di persone laureate, giovani, ma esperte del settore dei servizi e molto legate al territorio di origine, che hanno vissuto da consumatori il “declino” del proprio territorio in termini di opportunità di svago, di acquisto, di relazione, di attività culturali e di tanto altro.

I centro città di svuotano e lo shopping, progressivamente ed inesorabilmente, si sposta verso le grandi piattaforme online.

Arternative (PR)

Arternative è una startup innovativa che, attraverso il gaming, la tecnologia mobile e il fascino dello storytelling, aiuta gli appassionati a riscoprire l'arte custodita nei musei, in modo nuovo e coinvolgente. Con QuickMuseum i visitatori imparano la storia dell’arte giocando con le opere, tracciando percorsi personalizzati e mettendo alla prova la propria cultura.

Presentazione bando regionale "Progetti per l'attrattività turistica, commerciale e culturale"

Data inizio
Luogo
Tecnopolo di Piacenza, Incubatore INLAB Strada della Torre della Razza, Loc. Le Mose, Piacenza
Il bando è finalizzato alla promozione e all’accrescimento dell’attrattività turistica, commerciale, culturale e della domanda di fruizione del territorio, tramite la riqualificazione innovativa delle imprese attive in tali settori e l’offerta di nuovi servizi/prodotti innovativi.

TO.MA.TO - Top Marathon Tourism

Data inizio
Luogo
Museo Ferroviario di Pietrarsa

Ventiquattro ore per ideare un progetto che porti innovazione nella filiera del turismo, è questo l’obiettivo di TO.MA.TO - Top Marathon Tourism che si terrà al Museo Ferroviario di  Pietrarsa il 7 e l’8 aprile 2016. L'evento si terrà in contemporanea con gli Stati Generali del Turismo, un momento partecipato, organizzato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, per riflettere sulle necessità e le criticità del turismo italiano.

27 Novembre 2015 Rimini Tourism Innovation Square: un bando per startup del turismo

C'è tempo fino al 31 gennaio 2016

L’oggetto della call è Innovation Design for Tourism (IDT), il programma ideato da Rimini Tourism Innovation Square, M31 e TTGNext che unisce turismo e innovazione ad altissimo livello: l’obiettivo infatti  quello di premiare le risposte innovative alle necessità espresse dagli operatori del settore turistico.