turismo

Arternative

Arternative è una startup innovativa che, attraverso il gaming, la tecnologia mobile e il fascino dello storytelling, aiuta gli appassionati a riscoprire l'arte custodita nei musei, in modo nuovo e coinvolgente. Con QuickMuseum i visitatori imparano la storia dell’arte giocando con le opere, tracciando percorsi personalizzati e mettendo alla prova la propria cultura.

Presentazione bando regionale "Progetti per l'attrattività turistica, commerciale e culturale"

Data inizio
Luogo
Tecnopolo di Piacenza, Incubatore INLAB Strada della Torre della Razza, Loc. Le Mose, Piacenza
Il bando è finalizzato alla promozione e all’accrescimento dell’attrattività turistica, commerciale, culturale e della domanda di fruizione del territorio, tramite la riqualificazione innovativa delle imprese attive in tali settori e l’offerta di nuovi servizi/prodotti innovativi.

TO.MA.TO - Top Marathon Tourism

Data inizio
Luogo
Museo Ferroviario di Pietrarsa

Ventiquattro ore per ideare un progetto che porti innovazione nella filiera del turismo, è questo l’obiettivo di TO.MA.TO - Top Marathon Tourism che si terrà al Museo Ferroviario di  Pietrarsa il 7 e l’8 aprile 2016. L'evento si terrà in contemporanea con gli Stati Generali del Turismo, un momento partecipato, organizzato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, per riflettere sulle necessità e le criticità del turismo italiano.

27 Novembre 2015 Rimini Tourism Innovation Square: un bando per startup del turismo

C'è tempo fino al 31 gennaio 2016

L’oggetto della call è Innovation Design for Tourism (IDT), il programma ideato da Rimini Tourism Innovation Square, M31 e TTGNext che unisce turismo e innovazione ad altissimo livello: l’obiettivo infatti  quello di premiare le risposte innovative alle necessità espresse dagli operatori del settore turistico.

Sinerkos

Il network Vacanzattiva! (marchio di Sinerkos s.r.l.) è dove le passioni sportive diventano vacanza alla portata di tutti, per conoscere e vivere l'Italia in famiglia, con gli amici o i compagni di sport.

Il network offre agli operatori del settore una promozione diretta su una nicchia di mercato, grazie anche alla cultura della vacanza all'aria aperta che il network mette in atto (con le due testate giornalistiche Guide e Journal).