musica

19 Giugno 2019 Ci vediamo da Lucio |FLD labo-contest videoclip

L’iniziativa Ci vediamo da Lucio |FLD labo-contest videoclip Residenza artistica…da Lucio! invita i giovani video maker under 35, residenti in Italia a partecipare alla selezione e alla residenza artistica nella casa di Lucio Dalla.

Itinera (MO)

Itinera S.r.l è una start up innovativa a vocazione sociale che svolge attività nel campo della cultura e del turismo culturale in genere, con prevalenza nel settore della didattica delle lingua e della cultura italiana attraverso la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie e contenuti digitali per la comunicazione di prodotti e servizi culturali.

BeCrowdy (PR)

BeCrowdy è la nuova piattaforma di crowdfunding reward-based per progetti culturali e artistici online dal 3 aprile 2014. Il suo obiettivo è quello di fornire a coloro che operano in ambito culturale e artistico la possibilità di reperire fondi per progetti ed eventi che non hanno una sufficiente ed immediata fattibilità economica. L’intento è creare un punto d’incontro tra artisti, promoter culturali e fruitori, diventando così il portale di riferimento per una community unita dal comune scopo di sostenere la cultura in modo attivo e partecipato.

9 Ottobre 2015 Giostra Film: AAA band cercasi!

Giostra Film cerca una band che possa diventare la protagonista della docu-fiction "Paese mio" di Riccardo Marrchesini

Giostra Film è alla ricerca di una giovane band che possa essere protagonista della docu-fiction “Paese mio” di Riccardo Marchesini, prodotta da Giostra film e dalla Regione Emilia Romagna.

9 Ottobre 2015 Music? No Control! La delivery mensile dei singoli di Sfera Cubica

La startup bolognese impegnata in una attività mensile di delivery alle radio e promozione di nuove proposte musicali indipendenti

Sfera Cubica è una giovane startup bolognese, nata dall'incontro tra l'etichetta Trovaraboto ed alcuni professionisti del settore e vincitrice della prima edizione di Incredibol! - l'Innovazione Creativa di Bologna. Al momento, è impegnata anche nel progetto chiamato Music?No Control! che prevede la creazione di una compilation mensile, con un numero di brani che va dai 12 ai 15, volta a fare luce sulle migliori proposte emergenti del panorama indipendente italiano.