equity crowdfunding

200 Crowd

Two Hundred Crowd è un portale di equity crowdfunding autorizzato dalla Consob, che permette di investire facilmente in aziende private

CrowdFundMe

CrowdFundMe è il portale di equity crowdfunding pioniere in Italia, leader per numero di investitori e di campagne chiuse con successo.

Mamacrowd

Mamacrowd è la principale piattaforma di equity crowdfunding italiana per capitale raccolto ed è gestita da Siam

22 Gennaio 2018 Overfunding per winelivery

L’enoteca “su due ruote” ha appena terminato la sua seconda raccolta fondi di equity crowdfunding sulla piattaforma CrowdFundMe, con 400.000€ (la cifra più alta finora totalizzata da un progetto su CrowdFundMe) da parte di 232 investitori.

18 Maggio 2017 Graphene-XT, la miglior campagna di equity crowdfunding mai vista

La startup ha raccolto 600.000€ in 48 ore
Graphene-XT si è specializzata nella produzione del grafene in sospensione liquida in acqua attraverso un processo proprietario brevettato. Grazie a questo processo brevettato Graphene-XT può offrire un grafene di alta qualità a molteplici settori industriali  di qualità a costi inferiori e a ridotto impatto ambientale rispetto ai competitor.

26 Febbraio 2016 Nuovo regolamento da Consob per l'equity crowdfunding

Disciplina semplificata, per puntare a costi di raccolta ridotti e un ampliamento della platea dei soggetti che possono contribuire a finanziare i progetti d'impresa innovativi. Sono le principali novità introdotte in materia di equity crowdfunding, la raccolta di capitali di rischio tramite portali on line, il cui regolamento è stato riformato dalla Consob.

Il regolamento sull’ equity crowdfunding: le principali novità

Data inizio
Luogo
Camera di Commercio di Reggio Emilia - Sala Convegni
Piazza della Vittoria, 3 - 42121 Reggio Emilia

L’equity crowdfunding è un nuovo strumento che permette alle imprese innovative neo-costituite di raccogliere capitali di rischio attraverso portali online, introdotto dal recente Decreto Crescita Bis e appositamente regolamentato dalla Consob lo scorso luglio.