Webinar Series delle Serre di ART-ER: quinto appuntamento per raccontare esperienze di startup internazionali

Data inizio
Luogo
On-line
Webinar Series delle Serre di ART-ER: quinto appuntamento per raccontare esperienze di startup internazionali

La prima regola per le startup è pensare globale, rivolgersi da subito ai mercati internazionali che grazie alla rete e ad alcuni strumenti ad hoc possono veramente diventare più vicini.

In questa serie di interviste alcuni giovani imprenditori e professionisti ci racconteranno le esperienze internazionali maturate all’estero grazie anche ad alcuni programmi opportunità offerte da programmi europei dedicati come Erasmus for Young Entrepreneurs e ai percorsi di internazionalizzazione di ART-ER.

Giovedì 29 aprile nel 5° appuntamento con la webinar series in diretta sulla nostra pagina Facebook e sul canale youtube di ART-ER, parleremo del tema “Sviluppare le vendite all’estero grazie a piattaforme di crowdfunding internazionali”  L’ospite sarà Stefano Onofri, co-fondatore, Presidente e co-CEO di Cubbit srl, startup specializzata in cloud storage distribuito.

Cubbit ha scomesso sullo sviluppo internazionale fin dalle prime fasi: la startup ha partecipato a programmi di accelerazione internazionali, ai principali eventi e fiere per startup, ha vinto prestigiosi premi internazionali e ha realizzato con successo diverse campagne di crowdfunding. 

Questa strategia ha avuto un impatto positivo sulla rapida crescita delle vendite, sulle risorse umane e sulla capacità dell’impresa di raccogliere fondi da investitori privati.

Per ulteriori informazioni vai alla pagina del ciclo di eventi

Iniziativa in collaborazione con Erasmus for Young Entrepreneurs, iniziativa dell'Unione Europea