StartUp International Talk: al via la webinar series sulle storie di startup italiane all’estero

StartUp International Talk: Al via i webinar series sulle storie di startup italiane all’estero
Serie di Talk il lunedì e il giovedì dal 15 aprile al 13 maggio

La prima regola per le startup è pensare globale, rivolgersi da subito ai mercati internazionali che grazie alla rete e ad alcuni strumenti ad hoc possono veramente diventare più vicini.

In questa serie di interviste alcuni giovani imprenditori e professionisti ci racconteranno le loro esperienze internazionali. 

La webinar series si terrà online ogni lunedì e giovedì dalle ore 17.30 alle ore 18.15.

  • Webinar 1 -  giovedì 15 aprile

Il webinar è dedicato al tema Partnership e sviluppo di mercati internazionali”. L’ospite è Marcello Majonchi, della startup Solair, startup specializzata nel Internet of Things poi acquisita da Microsoft nell’unica operazione di acquisizione realizzata in Italia in campo IoT. Marcello è inoltre advisor e investitore in startup early stage ed tra i soci di 42N, una benefit company che supporta le startup italiane nello sviluppo del mercato nord americano.

Vai alla pagina del webinar
Guarda il video

 

  • Webinar 2 - lunedì 19 aprile

Si parla delle opportunità ed esperienze offerte dal programma europeo Erasmus for Young Entrepreneurs. L’ospite è Ivana Franceschini che si collegherà dalla Spagna dove sta realizzando uno scambio con un’imprenditrice ospitante che gestisce un centro di Yoga.  

Vai alla pagina del webinar
Guarda il video

 

  • Webinar 3 - giovedì 22 aprile

Il tema è “Partecipare a un programma di accelerazione per accedere a un nuovo mercato”. L’ospite è Giacomo Barigazzi, fondatore di AXYON AI, società specializzata in deep learning in campo finanziario.

Vai alla pagina del webinar
Guarda il video

 

  • Webinar 4 - lunedì 26 aprile

 Marco Palumbo ci parla della sua esperienza in Spagna dove  ha realizzato uno scambio grazie al programma Erasmus for Young Entrepreneurs. Marco è Psicoterapeuta ed è specializzato in terapia Cognitivo Comportamentale e in Terapia EMDR.

Vai alla pagina del webinar
Guarda il video

 

  • Webinar 5 - giovedì 29 aprile

Il tema è "Sviluppare le vendite all’estero grazie a piattaforme di crowdfunding internazionali”  L’ospite è Stefano Onofri, co-fondatore e CEO di Cubbit srl, startup specializzata in cloud storage distribuito.

Vai alla pagina del webinar
Guarda il video

 

  • Webinar 6 - lunedì 3 maggio

 Luca L'Astorina ci parla della sua esperienza nel Regno Unito dove  ha realizzato uno scambio grazie al programma Erasmus for Young Entrepreneurs. Luca è Liutaio ed ha fondato la sua Liuteria classica L’Astorina.

Vai ai dettagli del webinar 
Guarda il video

 

  • Webinar 7 - giovedì 6 maggio 

Parliamo del tema “Aprire una sede all’estero per sviluppare un nuovo mercato” insieme a Stefano Natali, co fondatore di MEEO srl, società specializzata in  servizi e prodotti nell'ambito dell'Osservazione della Terra. L’impresa si occupa di monitoraggio dell'ambiente e realizza servizi per la gestione del suolo e per l'agricoltura.

Vai ai dettagli del webinar

Guarda il video

 

  • Webinar 8 - lunedì 10 maggio

 Maurizio Ghisolfi ci parlerà della sua esperienza in Francia dove  ha realizzato uno scambio grazie al programma Erasmus for Young Entrepreneurs. Maurizio è co-fondatore di Profiter.

Vai ai dettagli del webianar

Guarda il video

 

  • Webinar 9 - giovedì 13 maggio 

Parliamo di “Sviluppo di una rete di distribuzione all’estero” insieme a Costantino Polidoro, co fondatore di La Banca della Calce, impresa specializzata in materiali green per l’edilizia.

Vai ai dettagli del webinar 

Guarda il video

 

La webinar series fa parte delle iniziative previste dal percorso di accesso ai mercati internazionali delle Serre di ART-ER.

Se sei interessato ai servizi delle Serre di ART-ER approfondisci qui.

Gli eventi saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook di EmiliaRomagnaStartup e sul canale Youtube di ART-ER.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: