
Le Serre è il nuovo incubatore di ART-ER, gestito in collaborazione con il Comune di Bologna, e realizzato grazie ad un co-finanziamento regionale presso i Giardini Margherita.
Gli spazi dell’incubatore sono dedicati ad accogliere fino a 7 imprese e progetti d’impresa ad alto contenuto di conoscenza, innovatività e creatività.
L’incubatore, che ospita al primo piano gli uffici della Fondazione Golinelli, è dotato di due sale riunioni e di un ufficio dedicato alla mobilità internazionale.
Il percorso di accelerazione delle Serre di ART-ER, cui si accede tramite bando,prevede:
- L’utilizzo di spazi arredati (con accesso a servizi – incluso il wifi – alle utenze, uso della stampante, copertura dei costi di pulizie e di sorveglianza) ad un canone agevolato di 70 euro al mese per ufficio;
- Formazione sui temi inerenti l’imprenditorialità tramite eventi e lezioni;
- Un tutor di ART-ER dedicato che coordina il percorso di accelerazione di ogni beneficiario, identifica opportunità e mette in connessione con altri attori dell’ecosistema regionale;
- L’accesso al Mentor Board di ART-ER;
- Accesso ad eventi di networking;
- Consulenza su temi legati all'avvio di impresa;
- Demo day con il coinvolgimento di investitori, istituzioni, imprese alla fine del percorso.
Presso le Serre di ART-ER, inoltre, vengono erogati a sportello i servizi di EmiliaRomagnaStartup come ad esempio gli appuntamenti di primo orientamento (“Infodesk”), colloqui specifici (es. “Incontra il commercialista”) ed incontri ed eventi di progetti ed iniziative europee.