AdapTronics rende la logistica più sostenibile sulla Terra e nello Spazio sbloccando capacità robotiche di presa senza precedenti su oggetti di qualsiasi forma, dimensione e materiale.
Abbiamo inventato una tecnologia a film sottile che diventa adesiva quando attivata elettricamente, in grado di sollevare fino a 50 kg con due patch piccole come carte di credito e la cui forza di presa totale può essere scalata semplicemente aumentando la superficie totale. Tutto questo, con un sistema molto leggero (senza magneti o compressori), versatile, con un consumo energetico minimo, e con capacità sensoristiche integrate.
Rispondiamo quindi alla forte esigenza di sistemi robotici automatizzati ed efficienti per la presa e manipolazione di oggetti in un'ampia gamma di mercati, come automazione industriale, last-mile delivery con robot autonomi, raccolta automatizzata di frutta, rimozione dei detriti spaziali e servizi in orbita ai satelliti.
Abbiamo già validato in laboratorio la nostra tecnologia a un TRL 5 con progetti pilota per logistica industriale, ed altri in definizione in ambito Spazio tramite l’incubazione da parte dell’ESA – l’agenzia spaziale europea.