
Walk+ è una piattaforma che ospita guide digitali per i cammini italiani.
Utilizziamo la tecnologia NFC sposata a una applicazione all'avanguardia per migliorare la sicurezza degli escursionisti, e rendere la cultura più accessibile. Sulla nostra App l’utente trova a portata di mano tutte le informazioni che gli consentiranno un viaggio senza rischi come: numeri di emergenza, posizione delle fonti d’acqua, dove mangiare e dormire, percorso, km e dislivello.
Durante il suo viaggio l’escursionista potrà segnalare problematiche riscontrate sul percorso in modo da rendere le manutenzioni più efficienti, e ricevere comunicazioni di possibili pericoli così da evitarli preventivamente e continuare il viaggio in sicurezza.
Sul percorso sono disseminati dispositivi fisici con cui interfacciarsi che, una volta attivati con lo smartphone, danno accesso a un universo di informazioni rendendo la sua esperienza culturalmente più ricca. Crediamo che l’escursionismo sia un tipo di turismo salutare, fortemente sostenibile e che aiuti il rilancio economico di zone depresse; il nostro obiettivo è quello di fornire tutti gli strumenti necessari in un App intuitiva, facile da usare ma allo stesso tempo fortemente innovativa.