La startup Dishcovery “sfida” gli studenti del Liceo M. Fanti di Carpi

La startup Dishcovery “sfida” gli studenti del Liceo M. Fanti di Carpi

Dal 25 Gennaio al 1 Febbraio 2021, ART-ER Area S3 di Modena organizza un percorso laboratoriale challenge-based rivolto agli studenti e alle studentesse di due classi IV° dell’ indirizzo scientifico ed economico-sociale del Liceo M. Fanti di Modena, che vede il coinvolgimento della start up innovativa Dishcovery, incubata presso le Serre di ART-ER.

L’iniziativa, promossa grazie alla collaborazione con Anpal Servizi SpA, prevede un percorso laboratoriale basato su una sfida reale lanciata da Dishcovery e sulla quale i ragazzi si metteranno alla prova per aggiudicarsi il premio di miglior soluzione innovativa.

Si parte il 25 Gennaio con il primo incontro in occasione del quale sarà presentato l’ecosistema dell’innovazione regionale anche attraverso la voce dei protagonisti grazie alla partecipazione di Angelo Argento di Stars&Cows, coworking e incubatore di impresa, e Marco Simonini di Dishcovery. Successivamente gli studenti saranno suddivisi in team interdisciplinari per rispondere alla sfida del distanziamento fisico e sociale tra clienti e ristoratori, ambito in cui è attiva Dishcovery.

Al termine dei 4 incontri con i facilitatori degli Spazi Area S3 di ART-ER, alternati da attività di esercitazione individuale e di gruppo, è prevista la presentazione dei pitch delle idee degli studenti al CEO di Dishcovery che stabilirà quale delle idee è la più innovativa e interessante.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: