Silicon Valley: andare, vedere, tornare. Torna il Technology Venture Launch Program, dal 20 luglio al 2 agosto

Due settimane di formazione e networking in Sylicon Valley. Per essere ammessi è necessario compilare una domanda gratuita: per candidarsi c'è tempo fino al 16 maggio.

Il Technology Venture Launch Program (TVLP) è un programma internazionale di due settimane che si svolgerà dal 20 luglio al 2 agosto in Silicon Valley.
TVLP unisce formazione di alto livello, lavori di gruppo per creare un business plan, opportunità di networking con investitori, imprenditori e consulenti californiani, visite a grandi aziende, startup e incubatori. Un’opportunità per conoscere la cultura d'impresa della Silicon Valley e sviluppare connessioni per una crescita globale resa possibile dall'Istituto Italiano Imprenditorialità, organizzazione no profit attenta alla promozione dell’innovazione e dell’imprenditorialità tecnologica, partner del TVLP insieme ad altre organizzazioni europee e per cui rende disponibili delle borse di studio per l’Italia.

TVLP si svolge dal 20 luglio al 2 agosto 2014 in inglese con docenti americani appartenenti alle più prestigiose università della Silicon Valley che uniscono conoscenze di business e di tecnologia, e hanno personalmente preso parte alla nascita di molti progetti imprenditoriali di successo. Contribuiranno imprenditori, consulenti e investitori che operano con aziende di successo. Il programma combina lezioni teoriche e parti pratiche, come un lavoro di gruppo, eventi di networking, e visite a startup e grandi aziende. I partecipanti possono proporre una “business idea” da sviluppare durante il lavoro di gruppo.

Potranno partecipare a Silicon Valley TVLP solo 20 persone, attraverso una selezione dei profili da presentare entro il 16 maggio.
Maggiori informazioni su www.tvlp.co.