Eventi

Tecnopolis 2026: il Tecnopolo DAMA apre le porte alla città

Immagine Copertina (colonne e scheda)
Tecnopolis 2026: il Tecnopolo DAMA apre le porte alla città
Data inizio
Data fine
Luogo
DAMA Tecnopolo Data Manifattura - Via Stalingrado 84/3 Bologna
Dal 19 al 21 marzo 2026, il Tecnopolo DAMA -Data Manifattura di Bologna ospiterà la prima edizione di Tecnopolis, un festival di rilievo internazionale concepito per far dialogare la cittadinanza con le frontiere più avanzate della scienza e della tecnologia.

Proclamazioni vincitori Premio Barresi 2025

Immagine Copertina (colonne e scheda)
immagine
Data inizio
Luogo
MUG - Magazzini Generativi, via Emilia Levante 9/F, Bologna
Un momento di networking per le imprese giovanili di Bologna

In occasione della proclamazione delle imprese vincitrici del Premio Barresi 2025, Progetti d'Impresa organizza un aperitivo di networking: un’occasione concreta per conoscersi, scoprire progetti, percorsi diversi

Spazio Innovazione: Scoprire, Creare, Connettere

Immagine Copertina (colonne e scheda)
Spazio Innovazione: Scoprire, Creare, Connettere
Data inizio
Luogo
Piazza Lucio Dalla - Bologna
Sei pronto a scoprire, creare e connetterti con le menti più brillanti dell’innovazione? Il 20 maggio 2025, Bologna si parlerà di opportunità per il futuro

L'eredità di Antonio Barresi

Data inizio
Luogo
Gabbia del leone, Serre dei Giardini Margherita, Via Castiglione 134, Bologna
Quando un consiglio ti cambia l'impresa
Per ricordare Antonio Barresi, pilastro del servizio Progetti d'impresa prematuramente scomparso nel 2015, la Città metropolitana di Bologna ha deciso di condividere i consigli e gli insegnamenti dati a imprenditori in fase di start-up in quasi vent’anni di carriera.

"La tradizione del fare": laboratorio con Stefano Micelli e presentazione del bando Impresa Continua

Data inizio
Luogo
Sala Rossa, Via Zamboni 13, Bologna

Organizzato un laboratorio con il Prof. Stefano Micelli, autore del libro Futuro Artigiano, sul recupero dei mestieri tradizionali. Contestualmente sarà presentato il bando "Impresa Continua" di Italia Lavoro

Alle 15.30, il 4 giugno 2013, in via Zamboni 13 (Palazzo della Provincia - Sala Rossa) il Prof. Stefano Micelli, autore del fortunato libro Futuro Artigiano, terrà un laboratorio intitolato "La tradizione del fare". Il laboratorio tratterà il tema dei mestieri tradizionali, al giorno d'oggi sempre più recuperati e riattualizzati da parte dei giovani.