
Creatività, determinazione, capacità di evolversi, competenza: sono questi gli strumenti quotidianamente utilizzati. Xelia si vuole distinguere per l’attenzione alla dimensione umana, affidabilità metodologica, flessibilità e alta professionalità, rispetto dei tempi ed efficienza dei costi.
L’innovatività in Xelia è rintracciabile anche nei suoi lavori oltre nelle tecnologie che utilizza, soprattutto appartenenti al mondo Opensource.
Xelia è una software-house specializzata nello sviluppo di web-services: software multipiattaforma consultabili via internet, leggeri e portabili.
Altri campi di interesse riguardano la creazione di software personalizzati, progettazione di applicazioni e siti web, consulenza informatica. Xelia è stata costituita dagli ingegneri informatici Tiziana Landi e Alessandro Passerini.
È anche presente nel nuovo campo di sviluppo di applicazioni Mobile, dal genere ludico alle business-application, e ha contribuito a creare Cryptolab s.r.l., società che si occupa di ricerca per la sicurezza informatica.