Renavitas cerca un social media strategist

Renavitas, startup che si occupa di efficientamento energetico e riduzione dei consumi, cerca un social media strategist. Qui di seguito la job description, le competenze richieste e il progetto di inserimento.

Job Description

Il tuo ruolo è quello di social media strategist di Renavitas srl. Ti occuperai dell’elaborazione di una strategia editoriale per il blog della società, dell’aggiornamento del sito e della gestione delle piattaforme Social.

Noi di Renavitas cerchiamo di ridare valore alla casa dei nostri clienti e di tagliare le spese energetiche. Abbiamo completato la prima fase di sviluppo dei servizi offerti e individuato le soluzioni che consentono ai nostri clienti di valorizzare e ridurre i costi di gestione del proprio immobile: adesso diventa importante diffondere e fare conoscere il potenziale disponibile. Raccogliere i pareri degli utenti per continuare lo sviluppo e focalizzare le attività verso i valori percepiti dal cliente. 

I candidati ideali sono giovani laureandi (preferibilmente di età compresa tra i 21 ed i 25 anni), con passione per il settore Web Marketing e desiderosi di intraprendere un percorso fortemente professionalizzante all’interno di un progetto in fase di startup.

Skills

  • conoscenza delle regole di posizionamento SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing) 
  • laureandi in scienze della comunicazione o materie umanistiche
  • propensione per la scrittura
  • dimestichezza nell’uso del computer, in particolare ottima conoscenza dei programmi: Word, Excel e Power Point (anche versione Open Office)
  • utilizzo delle principali piattaforme Social: in particolare Facebook, Linkedin e Google+

Completano il profilo: conoscenza dei linguaggi di programmazione e/o programmi di grafica pubblicitaria, precisione, metodo, ottime competenze organizzative e capacità relazionali.

Preferibile residenza nelle Provincia di Bologna o Ravenna.

Progetto d’inserimento

Tirocinio della durata di 3/6 mesi da svolgere presso la sede dell’azienda.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: