StartUp Bootcamp 2021 del MIT4LS: il 22 marzo, al via con le candidature

StartUp Bootcamp 2021 del MIT4LS: il 22 marzo, al via con le candidature
Scadenza candidature: 4 giugno

Per il sesto anno consecutivo Meet in Italy for Life Sciences – MIT4LS si propone come la casa accogliente per le startup, come testimoniato dalla loro partecipazione alle precedenti edizioni.

Per l’edizione 2021 di Genova, l’iniziativa dedicata agli startupper delle scienze della vita sarà lo StartUp Bootcamp 2021 – MIT4LS SUB2021, che metterà a disposizione competenze, strumenti e networking per incrementare e sfruttare appieno il loro potenziale di business, ed è supportata da numerosi fondi di investimento e operatori del settore.

Le startup selezionate si immergeranno in un percorso imprenditoriale su misura, con sessioni di coaching per affinare il loro approccio al business e alla comunicazione del proprio valore innovativo tenute da esperti e mentor del settore ed approfondimenti tematici.

Il percorso si concluderà con un pitch (virtuale se le condizioni non consentissero l’evento in presenza) davanti a investitori internazionali e potenziali partner aziendali il 1 ottobre 2021.

Inoltre, alla fine dell’evento una giuria di esperti assegnerà il titolo per la start-up più innovativa del MIT4LS2021 ed i Premi Speciali offerti dal network di partner dell’iniziativa.

Call for applications: dall’22 marzo fino al 4 giugno le startup del settore potranno candidarsi alla selezione per MIT4LS SUB2021.

Il bootcamp è dedicato alle startup/imprese emergenti innovative delle scienze della vita che operano nei seguenti ambiti:

  • Dispositivi medici
  • Applicazioni ICT per la salute
  • Farmaceutico
  • Medicina, salute umana e benessere
  • Filiere correlate

Per conoscere tutti i dettagli della call vai alla pagina dedicata al bootcamp sul sito Meet in Italy for Life Sciences

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: