Secondo Round di investimento per GETCOO

immagine

A tre anni dal primo round di investimento su Mamacrowd terminato in meno di 24 ore con il raggiungimento dell’obiettivo massimo di 150.000 €, l’azienda innovativa GETCOO ha lanciato la sua seconda campagna su Opstart.

GETCOO nasce a Ravenna nel 2015 da un’idea di Stefano e Claudio Berti. È specializzata in soluzioni di computer vision e intelligenza artificiale basate su tecnologia proprietaria DART (Direct Acquisition and Re-Trieval) che identifica oggetti specifici all’interno di immagini. Si differenzia dai competitor per l’accuratezza dell’identificazione (non solo categorie) e per il training veloce (poche decine di immagini per istruire gli algoritmi).

La tecnologia di GETCOO è stata applicata a vari settori. Nel turismo con GETCOO Travel App, con cui ottenere informazioni sui monumenti fotografandoli con lo smartphone. In ambito industriale, logistico e agritech con PIQAPART (identificazione di prodotti senza l’utilizzo di marcatura tradizionale, controllo qualità, presenza di corpi estranei, ecc). FLOWMAN è un sistema per la gestione del flusso clienti dedicato alla grande distribuzione. Infine per il settore del collezionismo INSTABRICK, il primo identificatore al mondo per mattoncini LEGO, lanciato a fine 2019 con un crowdfunding chiuso con più di 82.000 €.

L'obiettivo della campagna va da un minimo di 100.000 € a un massimo di 450.000 € e sarà online fino al 5 ottobre. I fondi raccolti saranno così ripartiti: ricerca e sviluppo per potenziare gli algoritmi, assunzione di nuovo personale per ampliare la rete commerciale, marketing e comunicazione per potenziare il brand.

Per seguire la campagna

https://www.opstart.it/progetto/getcoo/

www.getcoo.com

info@getcoo.com

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: