Business Angel e capitali per la start up: chi, come, dove?

Data inizio
Luogo
SIPROMUOVE, in Via Cairoli 15, Ferrara.
immagine

Chi sono i business angel? Come possono finanziare la mia start up? A quale tipo di business sono interessati? Dove posso trovare supporto in Emilia-Romagna?

Queste e altre domande sull’angel investing potranno trovare risposta nel corso di questa iniziativa, organizzata da SIPRO Agenzia per lo Sviluppo e dall’Ufficio di Trasferimento Tecnologico dell’Università di Ferrara in collaborazione con ASTER Spazi Area S3 e con Italian Angels for Growth.

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare il percorso collaborativo, avviato da ASTER e dal gruppo dei soci emiliano-romagnoli di IAG insieme agli incubatori e acceleratori regionali, per individuare e accompagnare iniziative imprenditoriali al processo di investimento.

Al termine dell’incontro avrà luogo una sessione a porte chiuse con incontri riservati tra i referenti di IAG e titolari di iniziative imprenditoriali previamente selezionati. Gli incontri avranno durata massima di 15’.

Qui il programma.

Per registrarsi all'iniziativa compilare il modulo presente qui.

Per le start up interessate alla selezione per l’incontro con i referenti IAG inviare una mail di richiesta a chiara.franceschini@siproferrara.com entro e non oltre il 21/03/2018.

PROGRAMMA

Ore 14:30 Saluti introduttivi

  • Chiara Franceschini, SIPRO Agenzia per lo Sviluppo- Ferrara
  • Massimo Cinini, Ufficio Trasferimento Tecnologico, Università di Ferrara

Ore 14.45:14.55 Supporto alla creazione d'impresa innovativa - Accesso a capitali e risorse finanziarie per l'avvio e lo sviluppo d’impresa: i servizi e le iniziative di ASTER

  • Donata Folesani – Unità Strumenti Finanziari, ASTER
  • Giorgia Cossovel – Spazio Area S3 Tecnopolo di Ferrara, Aster

Ore 14.55:16.25 Finanziare le startup nelle fasi Seed ed Early Stage: il ruolo dei Business Angels

Antonella Grassigli, Carlo Tassi - Italian Angels for Growth

Ore 16.25:16.35 Dibattito

Ore 16.35:16.50 Pausa caffè

Ore 16.50:18.50 Sessione riservata

Incontri riservati tra i referenti di IAG e titolari di iniziative imprenditoriali previamente selezionati. Ciascun incontro avrà una durata massima di 15’.