
MediCon Ingegneria è un centro di Ricerca industriale e Progettazione elettronica attivo nel campo dell’elettronica embedded, hardware e software.
Il nostro obiettivo è quello di eseguire ricerca, progettazione e consulenza con le migliori tecnologie, rispettando le leggi e le norme, utilizzando metodologie avanzate per la ricerca e sviluppo, la gestione dei rischi e la documentazione.
I nostri principali campi di applicazione sono: Dispositivi medici, Macchine mobili idrauliche, Macchine industriali. Da vent’anni abbiamo sviluppato centinaia di progetti di innovazione con l’industria, e abbiamo permesso ai nostri clienti di immettere sul mercato prodotti di successo e affidabili. Abbiamo una forte esperienza nella sicurezza dei sistemi e nella sicurezza funzionale.
La nostra attività comprende progetti di ricerca industriale, supporto alla R&D del cliente, ricerca e progettazione di interi dispositivi, inclusa la prototipizzazione industriale e la certificazione.
La nostra Ricerca e Sviluppo è composta da un gruppo di ingegneri dedicati all’utilizzo di tecnologie allo stato dell’arte in ogni applicazione.
La formazione continua è una delle priorità della nostra azienda.
MediCon Ingegneria nasce nel 2008 grazie all’esperienza decennale nel settore ICT e biomedicale dei suoi soci fondatori ed attuali direttori tecnici.