
Nova Electronics nasce nel 2011 a seguito di decennale esperienza in campo acustico-elettronico. Federico Gavioli si specializza nella progettazione e produzione di pannelli fonoassorbenti in poliuretano espanso ad alta densità caratterizzati da elevatissimi fattori di attenuazione ottenuti grazie ad innovative cavità risonanti di Helmoltz che permettono agli stessi di essere attivi fino a 40dB di smorzamento su frequenze a partire da 1 KHz.
Nova Electronics ha creato 27 modelli differenti di pannelli più molteplici accessori dedicati ad ambienti sia pubblici che privati.
Tutti i pannelli possono essere installati senza incollaggio, soltanto tramite sistemi di fissaggio economici e funzionali, come per esempio i classici tubi in plastica da 20 e 25 mm per uso elettrico industriale oppure semplici tiranti di acciaio.
Nova Electronics fornisce al Cliente un preciso e dettagliato progetto contenente le simulazioni acustiche necessarie per visualizzare immediatamente il risultato prima e dopo il trattamento correttivo.
Attualmente Nova Electronics distribuisce i propri prodotti in Ungheria, Svizzera, Spagna, Marocco ed Egitto e sta intraprendendo una campagna commerciale in Italia.